Zaffini (FdI-AN): 'Un milione e mezzo di euro dalla Regione per l'Expo. E il tartufo?'

Giorgia Meloni e Roberto Zaffini 1' di lettura 04/02/2015 - Il "ripescaggio" di Piero Guidi, importante azienda della provincia di Pesaro e Urbino, non risolve la sistematica disattenzione da parte delle Marche verso il territorio più a nord della Regione. Sarà anche vero che la scelta delle aziende partecipanti spetta solo a Padiglione Italia, ma questa scelta deve avvenire tra le eccellenze segnalate dall'ente regionale.

Mi chiedo come sia possibile escludere dall'Expo dell’agroalimentare nel Padiglione Italia un prodotto come il Tartufo (di Acqualagna, Pergola e Sant’Angelo in Vado) che qualifica la nostra provincia a livello mondiale. Sappiamo bene che il prezioso tubero è esportato fresco e confezionato da tante aziende in tutto il mondo. E poi tante altre nostre eccellenze non sono state prese minimamente in considerazione, come la cantieristica navale o il mobile, la produzione di olio e il pesce azzurro dell’Adriatico.
Quelli del Pd, come il sindaco di Pesaro, si accorgono dell'Ancona-centrismo a corrente alternata, solo quando gli fa comodo. In realtà è vero che la Regione Marche da queste parti sta facendo “cilecca” su molti, troppi fronti. Ora ci sono ben 1.539.500.00 euro che la regione tramite una repentina legge, che sarà votata in aula martedì prossimo, mette a disposizione per la presenza all’Expo e a conti fatti chi trarrà vantaggi e visibilità non sarà certo la rappresentata di imprese della nostra provincia tranne una, recuperata solo per salvare la faccia.
Clicca sull'immagine per ingrandirla

da Roberto Zaffini
Candidato Consigliere Regionale Fratelli d'Italia-AN







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2015 alle 20:25 sul giornale del 05 febbraio 2015 - 425 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, giorgia meloni, roberto zaffini, consigliere regionale, bollo auto, consiglio regione marche, fratelli d'italia-alleanza nazionale, fratelli d'italia marche, zaffini expo