Sabato il Recital del Duo Pianistico Italiano “Quattro mani all’opera”

1' di lettura 26/03/2015 - Sabato 28 marzo 2015 alle ore 18, nella Sala del Maniscalco di Urbino in via Scalette del Teatro, il Duo Pianistico Italiano (formatosi nel 2008 dall’incontro artistico tra Antonella Vitelli e Luciano Bellini) proporrà un recital interamente dedicato al melodramma italiano, dal titolo “Quattro Mani all’Opera”.

Il concerto si compone di quattro fantasie – con arrangiamenti originali di Luciano Bellini – su “La Traviata” di Verdi, “Tosca” di Puccini, “Lucia di Lammermoor” di Donizzetti e “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini.

Il Duo Pianistico Italiano – dopo aver eseguito il recital in tounées mondiali (Corea, Portogallo, Brasile, Cile, Spagna, Argentina, Etiopia, Finlandia, Indonesia) – è lieto di proporre questo concerto nella splendida cornice della Sala del Maniscalco di Urbino e desidera dedicare particolare attenzione agli studenti dell’Università di Urbino “Carlo Bo”, per i quali l’ingresso al concerto sarà totalmente gratuito. Per tutti gli altri a 5 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2015 alle 17:55 sul giornale del 27 marzo 2015 - 481 letture

In questo articolo si parla di urbino, spettacoli, Università degli studi di Urbino Carlo Bo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahii





logoEV
logoEV