A Urbino 'Pasqua d’Artista'

Festività pasquali 1' di lettura 30/03/2015 - Per la Pasqua 2015 l’Assessorato alla Promozione Turistica e quello alla Cultura hanno organizzato un programma che rientra sotto il nome di “Pasqua d’Artista”. Dal 3 al 6 aprile il centro storico della città sarà infatti caratterizzato da una serie di iniziative legate alla creatività artistica, in tema con il periodo dell’anno.

Per l’occasione è nato un legame con la cittadina ungherese di Hollókő, sito Unesco dal 1987, famosa in tutto il mondo per la tradizione delle uova decorate e per le manifestazioni in costume che si svolgono durante la Pasqua. Chi arriverà nelle piazze urbinati troverà dei mercatini d’artigianato di qualità e delle vere e proprie esposizioni di oggetti d’arte di vario genere. Ma le sorprese non sono certo finite qui.

Per la prima volta in Piazza della Repubblica, lungo i porticati che costeggiano lo spazio che rappresenta il principale punto di incontro e di passaggio di Urbino, saranno appese 20 creazioni originali scaturire dalla prima edizione del concorso “Uovo d’Artista”, curato dall’associazione Keramos, in accordo con gli Assessorati comunali alla Cultura e alla Promozione turistica creando un impatto del tutto originale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2015 alle 15:39 sul giornale del 31 marzo 2015 - 410 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, festività pasquali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahrx





logoEV
logoEV