COOP Adriatica, martedì 21 aprile, porta all'Università di Urbino l'appuntamento "Il consumo consapevole e gli stili di vita"

Supermercato generico 1' di lettura 17/04/2015 - Alla tavola rotonda interverranno tra gli altri i docenti Giancarlo Ferrero, Elisabetta Savelli, Federica Murmura ed Elena Piatti, il direttore di Fair Trade Italia Paolo Pastore e il responsabile Servizio prodotti multi business della Cooperativa Roberto Cecconi.

Si terrà martedì 21 aprile alle 16, nell’Aula Rossa della Scuola di Economia a Palazzo Battiferri, in via Ferri 42, l’incontro promosso da Coop Adriatica in collaborazione con l’Università degli studi di Urbino Carlo Bo “Il consumo consapevole e gli stili di vita”. L’appuntamento, aperto al pubblico, sarà l’occasione per dialogare sui comportamenti di consumo e di acquisto delle fasce più giovani della popolazione e in particolare di quella studentesca.

A introdurre l’argomento saranno due docenti di marketing dell’Università di Urbino: il professor Giancarlo Ferrero del dipartimento di Economia e la professoressa Elisabetta Savelli della Scuola di lingue e letterature straniere, che illustreranno una ricerca a tema condotta sul campo. L’indagine accademica fornirà gli spunti per la tavola rotonda successiva che sarà moderata dal giornalista Filippo Piredda.

A dialogare sul rapporto tra consumo consapevole, alimentazione corretta e stili di vita saranno: il direttore di Fair Trade Italia Paolo Pastore; le professoresse dalla Carlo Bo, Federica Murmura ed Elena Piatti, rispettivamente docenti di Gestione della qualità totale del dipartimento di Economia e di Biochimica della nutrizione del dipartimento di Scienze molecolari; il responsabile Servizio prodotti multibusiness di Coop Adriatica Roberto Cecconi. Parteciperà anche Francesco Lobriglio, rappresentante degli studenti in Senato accademico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2015 alle 21:06 sul giornale del 18 aprile 2015 - 392 letture

In questo articolo si parla di attualità, alimentazione, coop adriatica, convegno, supermercato, nutrizione, consumo, universit� di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aiej





logoEV
logoEV