Incontro su "L'eccidio di Ca' Mazzasette, 1 novembre 1943" al Collegio Raffaello

1' di lettura 23/04/2015 - Il 25 aprile si celebra il 70esimo anniversario della Resistenza e della guerra di Liberazione dal nazifascismo. Il PD di Urbino intende celebrare questa importante ricorrenza e, in particolare, omaggiare le vittime della guerra, venerdì 24 aprile ore 17,45 (Salone degli Incisori, Collegio Raffaello) con un incontro su “L’eccidio di Ca’ Mazzasette, 1 novembre 1943”: la storia, i protagonisti e le testimonianze.

L'appuntamento, al quale è invitata tutta la cittadinanza, e in particolare le giovani generazioni, intende offrire un segnale forte di memoria storica e di vicinanza ai valori della Resistenza con letture e testimonianze di alcuni protagonisti.

All’incontro parteciperà Raffaella Vagnerini che il 18 aprile, a Urbino, ha lanciato con lo slogan “Ripartiamo da qui”, la sfida politica per la sua elezione in Regione come consigliere del Territorio. Sono stati invitati i rappresentanti dell'ANPI e il partigiano Gaetano Paolucci.

Settant’anni fa con grande coraggio si è lottato per un ideale di pace e libertà. E proprio all’insegna del coraggio che avvengono le celebrazioni in tutt’Italia. Coraggio che diventa filo conduttore tra passato e presente: il coraggio di esserci, il coraggio di partecipare, il coraggio di sognare, il coraggio di rischiare, il coraggio di ripartire da qui.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2015 alle 03:15 sul giornale del 23 aprile 2015 - 329 letture

In questo articolo si parla di politica, festa della liberazione, 25 aprile, partito democratico, partito democratico urbino, 70 anni liberazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aisS





logoEV
logoEV