Studenti della Facoltà di Economia in visita all’azienda Guerrieri di Piagge

studenti_economia_visita_azienda_guerrieri_piagge 1' di lettura 24/04/2015 - Prosegue concretamente il rapporto fra l’ateneo e la realtà imprenditoriali del territorio. Lo scorso 16 aprile circa 70 studenti dell’Università di Urbino hanno effettuato una visita aziendale presso la casa vinicola Guerrieri, situata a Piagge, a completamento di un percorso che prevedeva la realizzazione di una analisi per lo sviluppo dei mercati estri per il settore vitivinicolo.

Ad accompagnare gli studenti in visita erano il prof. Fabio Musso, Coordinatore del Corso di laurea Magistrale di Marketing della Scuola di Economia, e la prof.ssa Barbara Francioni, docente di Marketing internazionale nella Scuola di Lingue.

La visita si è conclusa con un simpatico momento di confronto con gli studenti, sapientemente organizzato nell'aia dell'azienda, che hanno tempestato di domande il Sig. Guerrieri e suo figlio, rispettivamente titolare e responsabile commerciale dell'azienda.
L’iniziativa rientra fra le attività denominate di “Terza Missione”, che l’Ateneo urbinate ha di recente avviato con l’intento di rafforzare i rapporti con le imprese del territorio e supportarne i percorsi di crescita.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2015 alle 12:53 sul giornale del 27 aprile 2015 - 462 letture

In questo articolo si parla di lavoro, università di urbino, facoltà di economia, Piagge

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aixx





logoEV
logoEV