"Casa della Poesia", incontro con Grazia Marchianò

casa della poesia urbino 1' di lettura 19/05/2015 - Ultimo appuntamento di questa prima serie di incontri organizzati all’interno della Casa della Poesia di Urbino (Palazzo Odasi, Via Valerio n.1). Venerdì 22 maggio, alle ore 11.00, sarà presente Grazia Marchianò, studiosa di estetica comparata e studi indiani e buddhisti, curatrice dell’opera omnia di Elémire Zolla.

L’incontro fa parte del programma generale di attività che va sotto il titolo “Lascia che parli il vento. Dal canto al mito”.

Fino al 22 maggio nella Casa della Poesia è allestita una mostra dedicata a Ezra Pound, con opere di fotografi e artisti provenienti dalle Collezioni de Rachewiltz (Brunnenburg) e Scheiwiller (Milano). Gli autori ospitati vanno da Coburn a Cartier-Bresson, da Messina a Montale (in questo caso pittore), da Gentilini a Paulucci, e altri ancora.

Oltre alle specifiche iniziative e incontri, la Casa della Poesia è aperta al pubblico con il seguente orario: lunedì e giovedì dalle 15 alle 18.30; mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13; sabato e domenica dalle 10.30 alle 18.30: Martedì è il giorno di chiusura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2015 alle 16:26 sul giornale del 20 maggio 2015 - 1207 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, comune di urbino, casa della poesia, grazia marchianò

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ajCG





logoEV
logoEV