"La trasparenza dell'acqua": Cittadinanzattiva e Istituzioni a confronto

la trasparenza dell'acqua conferenza urbino 1' di lettura 20/05/2015 - Acqua, gestione del servizio idrico e tariffe, sono i temi principali che verranno affrontati nella conferenza organizzata da Cittadinanzattiva di Urbino, con il patrocinio del Comune di Urbino, dal titolo “La trasparenza dell’acqua. Governo e gestione del servizio idrico, qualità dell’acqua e tariffe”.

L’appuntamento è previsto per venerdì 22 maggio alle 17.30 nella Sala Serpieri di Collegio Raffaello.

Ricco il programma dei relatori che affronteranno il tema del servizio idrico sotto vari punti di vista. Aprirà i lavori Maria Atripaldi, segretaria del coordinamento Cittadinanzattiva Urbino, che introdurrà le finalità dell’iniziativa e presenterà i dati dell’Osservatorio Prezzi e Tariffe della sede nazionale di Cittadinanzattiva confrontando i dati locali con quelli regionali e nazionali.

Interverrà anche il sindaco, Maurizio Gambini, per illustrare la visione politico-stretegica dell’Amministrazione riguardo il Servizio Idrico Integrato all’interno del Comune di Urbino e in relazione alla politica perseguita dalla A.a.t.o.

Seguiranno gli interventi di Davide Fabbrizioli e Stefano Gattoni, vice presidente e direttore di A.a.t.o. (Autorità di ambito territoriale ottimale), Anna Maria Fabbri, chimico di Area Vasta 1, Mauro Tiviroli, amministratore delegato di Marche Multiservizi, e Giuseppe Dini, rappresentante Wwf consulta utenti A.a.t.o. Ogni relatore metterà in luce gli obiettivi e le azioni dell’ente che rappresenta con particolari riferimenti alla pianificazione territoriale, ai controlli sull’acqua, alla gestione del servizio e le relative tariffe, agli acquedotti e depuratori distribuiti sul territorio.

Info: cittadinanzattivaurbino@yahoo.it - tel. 0722/329685






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2015 alle 19:18 sul giornale del 21 maggio 2015 - 565 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, acqua, comune di urbino, conferenza, gestione servizio idrico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ajHt





logoEV
logoEV