"Framing the world. La curatela site specific" Incontro con Maurizio Bortolotti

1' di lettura 03/06/2015 - Giovedì 04 giugno alle ore 10 presso La Chiesa dei servi di Maria (ex convento dei Carmelitani) – Accademia di Belle Arti di Urbino, si terrà un incontro con Maurizio Bortolotti, critico d’arte e curatore.

La curatela oggi è impegnata nel partecipare, in un dialogo aperto con gli artisti, ai processi di trasformazione della realtà contemporanea. In particolare, ai processi che definiscono oggi la globalizzazione, che inducono il curatore a esplorare contesti diversi nella ricerca del ruolo che assume l’arte.

Il lavoro di Maurizio Bortolotti è quello di ricercare nuove possibilità dell’arte che si intrecciano spesso con le nuove geografie. Maurizio Bortolotti è professore e membro del comitato scientifico del Dipartimento di Arti Visive presso la NABA a Milano. Collabora con importanti riviste d'arte contemporanea come Domus. Cura numerose mostre presso varie istituzioni. È l'autore di “ Il Critico come Curatore” (2003). Nel 2010 è stato Commissario Europeo per la prima edizione di Art Gwangju , in Corea del Sud.


   

da Accademia Belle Arti di Urbino




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2015 alle 10:16 sul giornale del 04 giugno 2015 - 510 letture

In questo articolo si parla di cultura, Accademia Belle Arti di Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/akfF





logoEV
logoEV