Urbino in Musica, ultimo appuntamento con l'orchestra del Liceo di antica tradizione AKG di Benshein

orchestra del liceo akg di benshein 1' di lettura 04/06/2015 - Giunge al termine domenica 7 giugno Urbino in Musica, prima stagione musicale promossa dal Comune di Urbino, dalla Cappella Musicale S.S. Sacramento e dall’AMAT. I trentacinque giovani esecutori del Liceo di antica tradizione AKG di Benshein, situato lungo una strada di montagna vicino a Francoforte, sono i protagonisti dell’appuntamento ospitato al Teatro Sanzio alle ore 17 e dedicato a tutta la famiglia.

A rendere possibile questa esclusiva ospitalità la preziosa collaborazione con il Centro Universitario urbinate di Lingua e Cultura Italiana per stranieri "Lingua Ideale". Il liceo si è esibito in prestigiose sale da concerto in giro per l'Europa e vanta anche del contributo dei professori del teatro dell'Opera di Darmstadt che affiancano gli insegnanti nella preparazione degli studenti.

Il programma della serata, dal sapore esclusivo, è ricco di brani di grande fascino. Si inizia con Largo Ombra mai fu di Händel e si prosegue con Adagio in sol minore di Albinoni, brani dalla Colonna Sonora del film Schindlers List di John Williams, Musica per i reali fuochi d’artificio di Händel, Le quattro stagioni (Autunno 1° movimento, Inverno 2° movimento, Inverno 1° movimento) di Vivaldi, Concerto per violoncello di Boccherini, I giorni di Ludovico Einaudi, brani dalla Colonna Sonora del film Skyfall di Paul Epworth e da Il patriota di John Williams.

Informazioni e biglietti (8 euro ridotto 5 euro): Teatro Sanzio 0722 2281, il giorno precedente il concerto dalle ore 11 alle 13 e dalle 16 alle 20, il giorno stesso dalle ore 15.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2015 alle 21:53 sul giornale del 05 giugno 2015 - 488 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche, urbino in musica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/akk3