Dal 22 giugno a Urbino il Convegno Internazionale sulla Biodiversità

Evaluating Biodiversity 1' di lettura 18/06/2015 - Fin dalla sua comparsa nel 1986, negli Stati Uniti, il termine "biodiversità" ha suscitato discussioni sulla sua scientificità, che pure; d'altra parte, la necessità di conservare la biodiversità è ormai un imperativo. Temi che coinvolgono più discipline. A quelle relative al valore economico della biodiversità, alla sua valutazione scientifica è dedicato il convegno.

L'approccio è interdisciplinare, incoraggiando il dialogo tra gli studiosi provenienti da filosofia della scienza, biologia, ecologia, etica, scienze politiche, oltre ad artisti e esperti di alimentazione, proponendosi tuttavia di essere accessibile e interessante anche ai non esperti.

Il Dipartimento di Scienze di Base e Fondamenti dell’Università di Urbino dedica a questi temi il convegno Internazionale “Evaluating Biodiversity”, che si svolgerà nell’Aula Magna del Collegio Raffaello, in Piazza della Repubblica, 13.

Dettagli e contatti sul sito: https://sites.google.com/site/centroricerchecirfis/evaluating-biodiversity

Il programma completo è disponibile in allegato.



Scarica il pdf Evaluating Biodiversity





Questo è un articolo pubblicato il 18-06-2015 alle 20:27 sul giornale del 19 giugno 2015 - 557 letture

In questo articolo si parla di università di urbino, convegno internazionale, Università degli studi di Urbino "Carlo Bo", evaluating biodiversity

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/akTq





logoEV
logoEV