Ponte dei Conciatori all’esame del ministro Del Rio: Tagliolini e Ciccolini consegnano dossier

Ponte dei Conciatori Urbania 1' di lettura 20/06/2015 - La presenza a Fano del Ministro per le Infrastrutture Graziano Del Rio in occasione del festival “Passaggi” (dove ha presentato il suo ultimo libro) è stata colta al volo dal presidente della Provincia Tagliolini e dal sindaco di Urbania Ciccolini, che hanno approfittato per illustrare le problematiche sorte con la chiusura del Ponte dei Conciatori di Urbania e consegnare una serie di documenti relativi al ponte stesso e alla viabilità del comune di Urbania, anche in funzione della E 78 Fano – Grosseto e della circonvallazione già presente nel piano regolatore generale.

All’incontro informale con Del Rio erano presenti anche l’onorevole Alessia Morani ed il segretario provinciale del PD Giovanni Gostoli.

Quel ponte – hanno spiegato Tagliolini e Ciccolini è strategico per tutta l’alta Valle del Metauro, per l’alto Foglia e l’alto Catria. Su di esso gravitano 10 zone industriali, con molte imprese importanti per indotto. La chiusura, resa necessaria per ragioni di sicurezza, se protratta troppo a lungo rischia di bloccare l’intera viabilità dell’area”.

Il ministro Del Rio ha assicurato che si confronterà prossimamente con il neo presidente della giunta regionale Luca Ceriscioli per capire come risolvere la questione del ponte in funzione delle opere strategiche per il territorio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2015 alle 01:28 sul giornale del 20 giugno 2015 - 466 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbania, provincia di pesaro e urbino, Daniele Tagliolini, graziano del rio, ponte dei conciatori, Marco Ciccolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/akWw





logoEV
logoEV