Da domani, e ogni sabato fino a dicembre, apertura straordinaria per la Galleria Nazionale delle Marche

L'intento è di adeguare agli standard internazionali i principali musei italiani, considerato che i più importanti musei europei ed americani effettuano settimanalmente aperture serali, per rispondere alle esigenze del pubblico e in primo luogo delle comunità locali interessate a fruire della cultura in ore libere da impegni professionali e familiari. Strategica risulta in questo senso la scelta del sabato sera. Tra i venti musei coinvolti nell’iniziativa è presente la Galleria Nazionale delle Marche che pertanto, da sabato 27 giugno e fino a sabato 19 dicembre 2015, sarà aperta al pubblico dalle 8,30 alle 23,30 (chiusura biglietteria alle ore 22,30).
Informazioni relative agli orari e alla bigliettazione sono visionabili al link www.artimarche.beniculturali.it/index.php/galleria-nazionale-delle-marche/informazioni-galleria Durante queste aperture serali di sabato saranno organizzati eventi di volta in volta comunicati.
Per sabato 27 giugno e sabato 4 luglio p.v. sono programmate alle ore 21,15 e alle ore 22,15 visite guidate alla mostra “Lo Studiolo del Duca. Il ritorno degli Uomini Illustri alla Corte di Urbino”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2015 alle 18:13 sul giornale del 26 giugno 2015 - 574 letture
In questo articolo si parla di cultura, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, palazzo ducale urbino, apertura straordinaria, Galleria Nazionale delle Marche
L'indirizzo breve
https://vivere.me/ak09
Commenti

- Il vento sferza le Marche, quasi 170 interventi dei vigili del fuoco in regione, 46 nella nostra provincia
- Meteo, l'allerta arancione per vento prosegue fino a mezzanotte, per domenica possibili piogge
- Trent'anni senza Italo Mancini, mercoledì Piergiorgio Grassi e Marco Cangiotti rendono omaggio al grande filosofo
- Sicurezza sul lavoro, le imprese pronte a fare la loro parte, in provincia in calo le denunce di infortunio