Due cittadini marocchini arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti

Due cittadini marocchini arrestati a Urbino 2 1' di lettura 26/06/2015 - Nella mattinata di giovedì 25 giugno, personale del Commissariato di P.S. di Urbino, al termine di articolate indagini di polizia giudiziaria finalizzate al contrasto della diffusione di stupefacenti nel centro abitato denominato "Urbino 2", ha tratto in arresto due cittadini marocchini, rispettivamente C.A. di 35 anni e L.M. di 36 anni, di cui uno pregiudicato, entrambi residenti a Urbino, poiché colti in flagranza di reato di detenzione di sostanze stupefacenti.

L'attività di P.G. si è svolta a Urbino 2, quartiere nel quale già in passato sono state effettuate numerose operazioni e che viene costantemente monitorato da parte delle forze dell'ordine, all'interno di una delle palazzine abitate quasi esclusivamente da cittadini stranieri.

Acquisiti fondati elementi che nella zona vi fosse un'attività di spaccio di sostanze stupefacenti, prevalentemente destinate a cittadini stranieri, si è avviata un'articolata attività di indagine anche mediante appostamenti in loco a cui è seguita la perquisizione di un'abitazione ove all'interno vi erano i due marocchini, successivamente arrestati.

L'intervento di polizia giudiziaria, che ha richiesto l'impiego di 13 operatori, ha permesso il rinvenimento di oltre un 1 kg di hashish, suddiviso in undici panetti, nascosto all'interno di una vicina abitazione sfitta utilizzata come deposito, e della somma di 500 euro, provento dell'attività di spaccio della giornata precedente.

Il tempestivo intervento della Polizia ha evitato che lo stupefacente fosse nascosto altrove in quanto, come ammesso da uno degli arrestati, la droga non era stata ancora interrata nel campo adiacente per le cattive condizioni meteorologiche dei giorni precedenti.

I due uomini sono stati condotti nel carcere di Villa Fastiggi.








Questo è un articolo pubblicato il 26-06-2015 alle 19:04 sul giornale del 27 giugno 2015 - 612 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, arresti, articolo, commissariato di urbino, detenzione e spaccio sostanze stupefacenti, antonio mancino, urbino 2, cittadini marocchini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/alcS





logoEV
logoEV