Lavoro: successo per il corso in strategia digitale promosso dalla Confindustria

1' di lettura 01/07/2015 - “Non ci poteva essere un risultato migliore, sia in termini qualitativi che quantitativi”. Così il direttore generale di Confindustria Pesaro Urbino, Salvatore Giordano, commentando i numeri finali del corso di istruzione formazione tecnica superiore (Ifts – finanziato dalla Regione Marche), organizzato da Assindustria Consulting srl., che ha messo sul mercato del lavoro tecnici in digital strategy.

Al corso hanno partecipato 22 allievi tra disoccupati, inoccupati, occupati, dei quali 11 donne, e a conclusione del periodo di stage la quasi totalità ha ricevuto dalle aziende in cui hanno effettuato lo stage proposte di collaborazione o di continuazione tirocinio.

“E’ un segnale positivo – ha sottolineato Giordano – per due ragioni in particolare: avere una redemption così alta di occupati significa che le aziende pesaresi, sia pure con tutte le cautele del caso, si stano rimettendo in corsa e fanno dell’innovazione tecnologica uno dei pilastri della nuova crescita. Inoltre, restare in un’azienda significa aver convinto chi la guida della propria preparazione e predisposizione al lavoro”.

Il corso è durato poco più di 5 mesi: gli allievi hanno affrontato 490 ore in aula e 300 in stage presso aziende e studi di comunicazione, la maggior parte pesaresi. L’attività è stata organizzata in collaborazione con Provincia di Pesaro Urbino, Università degli Studi ‘Carlo Bo’ di Urbino, Polo Scolastico 3 Fano e Liceo Scientifico Marconi Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2015 alle 08:28 sul giornale del 02 luglio 2015 - 460 letture

In questo articolo si parla di lavoro, pesaro urbino, confindustria pesaro urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/all1





logoEV
logoEV