Rossi (Fap): "Manutenzione vie fluviali, la tassa di bonifica è una gabella assurda"

Dice Rossi; "Aver ripristinato dopo tanti anni un carrozzone come il Consorzio di Bonifica è già di per se un'assurdità . Se pensiamo poi alla folle gabella richiesta giorni fa dallo stesso ente non possiamo che indignarci e reagire duramente.
Infatti ben 137.000 proprietari di aree agricole, 40 gestori del servizio idropotabile e a circa 10.500 proprietari di immobili industriali, commerciali ed artigianali situati all’esterno dei centri abitati, saranno costretti a pagare un'assurda tassa per la manutenzione del reticolo idraulico regionale.
Già la costituzione e i meccanismi di comando di questo Consorzio hanno poca logica e mancano di una reale partecipazione e democraticità . Non capiamo poi perchè solo certe categorie (tra cui predominante quella agricola) dovrebbe accollarsi la manutenzione delle vie fluviali.
I sindaci ed i sindacati di categoria dovrebbero ribellarsi a questa ingiustizia, invece di sedere al tavolo degli esattori!" Continua Rossi; "Paradossalmente ci sono agricoltori e proprietari terrieri che vivono in zone dove non esiste nemmeno un fiume, magari in zone dove l'acqua è per giunta captata e portata via. Gli stessi, sono costretti a finanziare la bonifica di bacini idrici molestati dall'incuria di altri o dal menefreghismo delle istituzioni.
Tutto ciò è assurdo e per questo, invitiamo a non pagare questa ingiusta gabella, sperando che venga tolta così come il Consorzio di bonifica. I cittadini di tasse e di baracconi ne pagano già abbastanza!"

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2015 alle 10:12 sul giornale del 04 luglio 2015 - 732 letture
In questo articolo si parla di politica, Giacomo Rossi, fap
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/altx
Commenti

- L'ex Morselli di Pesaro nel nome di Daniele Tagliolini
- Nuova pavimentazione per il percorso pedonale da viale Comandino a viale Di Vittorio
- Kevin Clark sarà Academic Ambassador dell'Università di Urbino
- Congresso provinciale della Lega, Enrico Rossi eletto segretario
- Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, Saltamartini: "Nella nostra regione ci sono risorse e progetti"