Fabbri (PD): Presentata interrogazione sul crollo del Ponte dei Conciatori e la chiusura della Strada Metaurense

Ponte dei Conciatori Urbania 1' di lettura 10/07/2015 - Un'interrogazione al Presidente del Consiglio, al Ministro delle Infrastrutture e al Ministro dell'Economia è stata presentata dalla senatrice marchigiana del Pd, Camilla Fabbri, sulla chiusura al traffico di una parte della strada provinciale Metaurense, nel comune di Urbania (Pu), a causa del crollo di una porzione della soletta portante del ponte dei Conciatori.

"Si tratta di una preziosa infrastruttura - spiega la Fabbri- che registra un volume di traffico giornaliero di oltre 12mila veicoli e che mette in comunicazione almeno 15 comuni. Stiamo parlando di un territorio su cui insistono oltre 8mila imprese, l'Università, il Tribunale, il patrimonio storico-artistico centrale per l'attività turistica della Provincia di Pesaro-Urbino. La deviazione della circolazione all'interno di Urbania, poi, sta creando profondi disagi ai cittadini. Per questo - conclude - abbiamo chiesto al Governo un interessamento: le poche risorse delle amministrazioni locali e il vincolo del patto di stabilità non rendono possibile l'intervento tempestivo necessario. Le esigenze dei cittadini e le attività economiche, pero', non possono più attendere"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2015 alle 19:42 sul giornale del 11 luglio 2015 - 508 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbania, camilla fabbri, On. Camilla Fabbri Senatrice PD, ponte dei conciatori, interrogazione presidente del consiglio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/alNp





logoEV
logoEV