Domani Sacateca Trio in concerto

sacateca trio 1' di lettura 13/07/2015 - La buona musica torna alla Data - Orto dell’Abbondanza, martedì 14 luglio alle ore 18.30, nell’ area Bistrot, si tiene il concerto di grande qualità del Sacateca Trio, l'ingresso è libero.

La performance sarà di fatto la presentazione del nuovo CD del gruppo composto da Gigi Faggi, Marco Di Meo e Riccardo Marongiu, musicisti che, oltre alle personali e nutrite attività concertistiche, da quindici anni trovano piacere nell’esibirsi assieme, in questa formazione atipica che suona una musica improvvisata di matrice jazzistica, influenzata dall’etnico e dal funk. Il nuovo disco che viene presentato a Urbino si intitola “TAT – TAA” ed è uscito per l’etichetta torinese Felmay.

Il Sacateca Trio ha esordito nel 1997, e dal quel momento si è esibito in tantissimi concerti. Il repertorio della formazione è costituito da brani originali, composti in gran parte dal chitarrista Marco Di Meo, e da cover di classici di diverse estrazione e tradizioni musicali - canzone, musica latina contaminazioni etniche - il tutto riletto in chiave jazzistica. La scelta di utilizzare tromba, chitarra e percussioni, strumenti che occupano idealmente i tre mondi che concorrono a creare una composizione musicale (melodia, armonia, ritmo), permette ai componenti del gruppo una grande libertà espressiva e di movimento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2015 alle 02:25 sul giornale del 13 luglio 2015 - 439 letture

In questo articolo si parla di musica, urbino, spettacoli, concerto, comune di urbino, Data, sacateca trio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/alRi





logoEV
logoEV