"Il Furlo dolce come il miele", domenica dedicata al magico mondo delle api

miele 1' di lettura 18/07/2015 - Domenica 19 luglio giornata per piccoli e grandi dedicata al magico mondo delle api e del miele alla Riserva naturale statale Gola del Furlo con l’iniziativa “Peccati di Gola… Il Furlo dolce come il miele”.

L’appuntamento, completamente gratuito, è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino (ente gestore della Riserva) e prevede il ritrovo alle ore 9.30 al Punto Iat del Furlo, in via Flaminia (località Furlo di Acqualagna), per poi spostarsi con auto proprie in uno degli apiari della ditta Damiani che si trovano all’interno della Riserva, dove un apicoltore esperto descriverà la laboriosa attività delle api nelle loro arnie ed il miracolo della creazione del miele. Seguirà la visita al laboratorio della ditta, alla scoperta delle varie fasi della smielatura, con golosa degustazione di vari tipi di miele (il rientro è previsto per le 12.30).

Il pomeriggio, alle ore 15.30 e alle ore 17.30, sarà possibile fare una semplice passeggiata, della durata di un’ora e mezza, all’interno della gola del Furlo, accompagnati da una guida della riserva che illustrerà le peculiarità storico – naturalistiche dell’area protetta. L’appuntamento, dal titolo “Tra le meraviglie della Gola”, è anch’esso gratuito ma con prenotazione obbligatoria (tel. 0721.700041 o Numero verde 800.028.800).
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2015 alle 14:04 sul giornale del 18 luglio 2015 - 404 letture

In questo articolo si parla di attualità, natura, Riserva Naturale Gola del Furlo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/al8O





logoEV
logoEV