Grande successo per il concerto di Iva Bittovà a Cagli, emozioni per tutto il pubblico

Iva Bittovà - Ph Elena Passoni 1' di lettura 10/08/2015 - Venerdì 7 agosto, ScheggiAcustica il festival di musica contemporanea che si svolge fra Marche e Umbria, ha fatto tappa a Cagli nella Chiesa di San Francesco, dove Iva Bittová, splendida e originalissima musicista ceca da anni residente negli Stati Uniti, ha re-interpretato sonoramente e acusticamente il magnifico edificio storico marchigiano.

A introdurre la serata insieme a organizzatori e direttore artistico c'era il direttore dell'Istituzione Teatro Comunale di Cagli, Sandro Pascucci, fiero della collaborazione con ScheggiAcustica, definita “un'autentica opportunità” in una città e un territorio “luoghi ideali per essere 'asilo' di arte e cultura”. Presenti anche i sindaci di Cagli e Scheggia, oltre a un pubblico folto e attentissimo.

Un pubblico che ha avuto il privilegio di assistere ad una funambolica ed intensa performance della violinista ceca. Il concerto ha alternato virtuosismi vocali e strumentali ed ha coinvolto gli spettatori stessi, facendo risuonare magicamente la Chiesa di San Francesco trasformata in un Luogo da Ascoltare particolarmente ammirato. Tutto il concerto si è meravigliosamente svolto in acustico senza amplificazioni di sorta, facendo apprezzare l’energia e la forza emotiva della Bittovà.

Unanime al termine il consenso del pubblico con lunghe ed appassionate ovazioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2015 alle 04:12 sul giornale del 10 agosto 2015 - 643 letture

In questo articolo si parla di politica, cagli, chiesa di san francesco, Teatro Comunale di Cagli, scheggiacustica, Iva Bittovà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/am2Q





logoEV
logoEV