Cantiano: "La Resistenza Celebrata", i manifesti dell'A.N.P.I. di Pesaro-Urbino in mostra

mostra la resistenza celebrata 1' di lettura 22/08/2015 - Lunedì 24 agosto 2015, L’A.N.P.I. Provinciale in collaborazione con il Comune di Cantiano e l’A.N.P.I./sezione Cantiano inaugura alle 18.30 presso la Sala Capponi la mostra storico-documentaria "La Resistenza Celebrata - I manifesti dell'A.N.P.I. della Provincia di Pesaro e Urbino", con presentazione e visita guidata alla presenza dei rappresentanti dell'Amministrazione Comunale e di Giuseppe Scherpiani, Presidente dell’ANPI Provincia di Pesaro e Urbino).

Una selezione unica nel suo genere, della quale si è deciso di esporre i materiali che riguardano il territorio provinciale e in particolare Cantiano.

La grafica dei manifesti esposti è molto varia nelle sue forme espressive confermando la consistente presenza e la qualità della scuola pesarese.

La mostra è aperta fino al 31 agosto 2015 negli orari di apertura 17.00-19.00 e 21.00-23.00.

L’esposizione è realizzata dall’Istituto di Storia contemporanea di Pesaro e Urbino, con ANPI, Biblioteca Vittorio Bobbato, Società pesarese di studi storici, con l’adesione del Comune di Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2015 alle 03:30 sul giornale del 22 agosto 2015 - 769 letture

In questo articolo si parla di attualità, mostra, resistenza, cantiano, Comune di Cantiano, a.n.p.i., Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, Resistenza celebrata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/annC





logoEV
logoEV