Meteo: continuano le piogge stile autunnale. Da mercoledì torna l'estate

Immagine satellite Protezione Civile 1' di lettura 24/08/2015 - Continuano le piogge stile autunnale sui settori centro-settentrionali delle Marche dove gli accumuli oscillano tra i 2 e i 13 mm; cielo parzialmente o irregolarmente nuvoloso anche sui settori meridionali della regione dove nel primo mattino si sono avuti intermittenti piovaschi ma attualmente non si segnalano particolari precipitazioni.

Nel pomeriggio tuttavia il tempo tenderà gradualmente a migliorare con parziali schiarite in estensione da ovest.

Le temperature attuali sono tutt'altro che estive con valori che anche in pianura difficilmente superano i +21/+22 gradi con la colonnina che spesso si porta attorno ai +18/+19 gradi durante le precipitazioni.

Per gli amanti del caldo niente paura!! Da mercoledì tempo in deciso miglioramento per il nuovo ritorno dell'alta pressione da prima azzoriana e nel corso del fine settimana si aggiungerà anche una componente nord-africana che sospingerà masse d'aria calda verso il nostro territorio con picchi massimi anche oltre i +32/+33 gradi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2015 alle 14:16 sul giornale del 25 agosto 2015 - 515 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, meteo, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche, Immagine satellite

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anqj





logoEV