Aperte fino a lunedì 31 agosto le iscrizioni ai Seminari de LaPolis di Ilvo Diamanti e Nando Pagnoncelli

LaPolis laboratorio di studi politici e sociali 2' di lettura 29/08/2015 - Cambia la politica e cambia il modo di comunicarla. Al tema sono dedicati i seminari su “La comunicazione nella politica che cambia” organizzati dal Laboratorio di Studi Politici e Sociali (LaPolis) dell’Università di Urbino Carlo Bo dal 3 al 5 settembre nella sede Isia (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche), in via Santa Chiara.

Saranno quattro i momenti nei quali Ilvo Diamanti, direttore di LaPolis e Nando Pagnoncelli, presidente di Ipsos, si confronteranno con grandi firme del giornalismo italiano. Apertura, il 3 settembre alle 15 con Filippo Sensi, responsabile dell’ufficio stampa della Presidenza del Consiglio e Marco Damilano, inviato de l’Espresso, sul tema “Comunicare il premier: politica 2.0”.

Venerdì 4 settembre alle 10 Marino Sinibaldi, direttore di Radio3 Rai e Massimo Giannini, conduttore di Ballarò, il talk show politico di Rai 3 parleranno de “La politica come spettacolo: un genere in crisi?” seguito dalla visita al monastero di Santa Chiara.

Nel pomeriggio dalle 15,30 alle 18, Paolo Ruffini, direttore di Rete Tv 2000, Marco Tarquinio, direttore di Avvenire e Antonio Nizzoli, direttore dell’Osservatorio di Pavia, tratteranno il rapporto tra il Pontefice e la comunicazione: “Comunicare la Chiesa. Papa Francesco, analisi di un successo”.

Quarto dialogo, sabato 5 settembre alle 10 tra la presidentessa Rai, Monica Maggioni, il caporedattore de l’Espresso Gigi Riva e il corrispondente Rai da Parigi Antonio Di Bella sul tema “Comunicare il terrore”. Al termine porterà il saluto dell’Ateneo Vilberto Stocchi, Magnifico Rettore dell’Università di Urbino Carlo Bo.

I seminari, in collaborazione e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, costituiscono la parte finale del corso di formazione permanente OPeRA (Opinione Pubblica e Rappresentanza) e sono accreditati presso l’OdG dei giornalisti per la formazione continua.

Per partecipare: iscriversi entro il 31 agosto mediante versamento di 100 euro (50 per all’Università di Urbino) intestandolo a LaPolis Associazione, Banca Marche – IBAN IT36 N060 5568 7000 0000 0019 588 e indicando nella causale NOME e COGNOME + SEMINARI DI LAPOLIS.
Si chiede gentilmente di inviare una e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione a lapolis@uniurb.it


   

da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2015 alle 03:33 sul giornale del 29 agosto 2015 - 546 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di urbino, ilvo diamanti, nando pagnoncelli, comunicare, seminari, lapolis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/anAm





logoEV
logoEV