Dalla Festa dell'Aquilone un messaggio per la prevenzione del tumore al seno

aquilone con donna 1' di lettura 04/09/2015 - Urbino è in pieno fervore per la 60^ edizione della Festa dell’Aquilone. Ma domenica 6 settembre la competizione inizierà in modo diverso dal solito: le donne delle 10 contrade lanceranno un messaggio legato alla prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa si chiama “Insieme in volo, legate alla vita”.

Domenica, poco prima delle gare, ci sarà un vero e proprio “flash-mob”, e successivamente una donna per contrada farà volare in alto un aquilone rosa, richiamando l'attenzione nei confronti di questo tipo di tumore, che purtroppo, se non diagnosticato precocemente, sovrasta e devasta nel corpo e nello spirito. Quindi -dicono le promotrici dell’evento- primo obiettivo è sensibilizzare le donne. Secondo intento è raccogliere fondi per sostenere le associazioni presenti a Urbino, che sono vicine alle donne,che le aiutano e le sostengo ad affrontare questo momento particolarmente difficile della vita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2015 alle 15:13 sul giornale del 05 settembre 2015 - 557 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, raccolta fondi, Prevenzione Tumore al Seno, festa dell'aquilone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anNH





logoEV