Apecchio: Proposta di legge sulla "birra artigianale", oggi una tavola rotonda aperta al pubblico

birra - generico - 1200px 1' di lettura 26/11/2015 - Una proposta di legge per valorizzare la birra artigianale, garantendo produttori e consumatori: questo l'obiettivo dell'iniziativa che oggi, venerdì 27 novembre, vedrà protagonista il birrificio Collesi nella sua Apecchio, Città della Birra.

Si parte la mattina, alle 9:30, con la visita guidata agli stabilimenti, per continuare nel pomeriggio, alle 16:30, con una tavola rotonda a Palazzo Ubaldini: interverranno il sindaco Vittorio Alberto Nicolucci e rappresentanti del Comune, gli imprenditori del territorio e alcuni esperti del settore, attesi anche alcuni esponenti parlamentari.

L'iniziativa, aperta al pubblico, intende dare una risposta a una semplice quanto spinosa domanda: "Cos'è la birra artigianale?", che appunto dà il titolo alla giornata. Motivo dell'incontro è infatti sollecitare una legge che chiarisca la distinzione fra il prodotto artigianale e quello industriale: nei fatti, due tipologie di birre nettamente differenti per processo produttivo, qualità degli ingredienti e gusto. Il tutto a beneficio del consumatore che, scegliendo una birra artigianale, acquista un prodotto d'eccellenza e quindi degno di essere istituzionalizzato.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2015 alle 19:32 sul giornale del 27 novembre 2015 - 493 letture

In questo articolo si parla di apecchio, proposta di legge, tavola rotonda, birra artigianale, birrificio collesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aqW5





logoEV
logoEV