Acqualagna: Festa per i 65 anni della Coldiretti di Pesaro e Urbino

coldiretti generico - 600px 1' di lettura 14/12/2015 - La Coldiretti Pesaro-Urbino compie 65 anni. Il compleanno della Federazione provinciale pesarese, fondata nel lontano 1950, sarà festeggiato oggi, lunedì 14 dicembre, ad Acqualagna nel corso di un’iniziativa promossa in collaborazione con la Federpensionati. L’appuntamento è al Santuario del Pelingo, in Viale Scaglioni 21, con inizio alle ore 15.

“La nascita della Coldiretti nel dopoguerra ha segnato la ripresa del nostro paese e ne ha caratterizzato indelebilmente lo sviluppo - spiegano Tommaso Di Sante, presidente di Coldiretti Pesaro Urbino, e il direttore Paolo De Cesare -. Oggi siamo una grande forza sociale che si confronta con problemi nuovi, ma tenendo sempre fermi quei principi etici e quel saper fare grazie ai quali l'agricoltura italiana è diventata leader a livello internazionale con primati sul piano qualitativo, ambientale e sanitario”.

I lavori verranno introdotti da Teresa Bracci, presidente Federpensionati Pesaro Urbino, cui seguiranno la relazione di Danilo Elia, segretario nazionale di Federpensionati Coldiretti e l’intervento sulla prevenzione delle truffe agli anziani a cura della Polizia di Stato. Dopo le conclusioni del presidente provinciale Tommaso Di Sante, via ai festeggiamenti per il 65esimo anniversario,con l’intervento di Paolo De Cesare, direttore Coldiretti Pesaro Urbino, lo spazio ad aneddoti e ricordi di Gianni Ferri e Teresa Bracci, le premiazioni, la celebrazione della santa messa e il rinfresco con i prodotti di Campagna Amica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2015 alle 00:23 sul giornale del 14 dicembre 2015 - 512 letture

In questo articolo si parla di attualità, acqualagna, coldiretti, coldiretti marche, 65 anni, coldiretti pesaro urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arAT





logoEV
logoEV