IN EVIDENZA


Strade, Biancani: "Cantieri per 2.2 milioni per la Fogliense, 1.1 per l'Urbinate e 2.4 per la Cesanense"

«Grazie all’accordo firmato nell’ottobre del 2018, che ha sancito il passaggio di strade ex statali e regionali ad Anas, prosegue la messa in sicurezza dei principali assi viari della nostra provincia. Durante un incontro presso la sede degli uffici ANAS ho chiesto aggiornamenti sulla programmazione dei lavori e per il nostro territorio sono previsti in totale quasi 33 milioni di euro di interventi per asfaltature, rotatorie, ponti e gallerie, di questi circa 5,7 milioni per Fogliense, Urbinate e Cesanense.

4 gennaio 2016



...

Ha preso il via sabato 2 gennaio la Festa Nazionale della Befana di Urbania, giunta alla sua diciannovesima edizione. A tagliare il nastro sono stati il sindaco Marco Ciccolini, il presidente del Consiglio Regionali Renato Claudio Minardi e il presidente del Gal Montefeltro Bruno Capanna assieme alla presidente della ProLoco Ebe Biaggetti e allo scenografo Egidio Spugnini ed altri rappresentanti delle istituzioni locali.


2 gennaio 2016

...

Il Natale 2015 verrà ricordato per il definitivo declino del sistema sanitario della nostra provincia (esiste ancora?). Il pacco è stato recapitato il giorno della vigilia, giusto in tempo per passare inosservato ai più e con evidenti vizi di forma e sostanza.


1 gennaio 2016


31 dicembre 2015


...

Artifici pirotecnici vietati nel capoluogo del Comune di Urbino nella notte di capodanno. Il sindaco, Maurizio Gambini, ha emesso un’ordinanza di divieto di utilizzo di petardi, botti ed artifici pirotecnici di ogni genere dalle 18 di oggi, 31 dicembre 2015, alle 24 del 6 gennaio 2016.


...

Ormai tutti sanno che nelle Marche la nostra provincia è tra quelle con il più basso standard di posti letto ospedalieri, ma nonostante questo apprendiamo che tutti i 55 posti letto di lungodegenza, riabilitazione e day surgery degli (ormai) ex ospedali di Cagli e Sassocorvaro verranno trasformati in posti letto di cure intermedie.


...

Il Natale 2015 verrà ricordato per il definitivo declino del sistema sanitario della nostra provincia (esiste ancora?). Il pacco è stato recapitato il giorno della vigilia, giusto in tempo per passare inosservato ai più e con evidenti vizi di forma e sostanza.



30 dicembre 2015

...

Eccoci ad analizzare quale sarà la tendenza meteo per questi ultimi giorni del 2015 e per l'inizio del 2016. Da giorni i modelli vedono e confermano per la fine dell'anno un'intensa colata di aria artico-continentale su gran parte del Europa orientale e della Penisola Balcanica che tra il 30 dicembre e il 2 gennaio 2016 porterà su queste zone termiche in quota fino a -18/-20 gradi con conseguente forte ondata di gelo e neve.



29 dicembre 2015

...

La Sovrintendenza ordina al sindaco di Urbino di rimuovere "immediatamente" l'albero di Natale da Piazza della Repubblica, con una perentorietà che appare surreale dato il carattere di per sé temporaneo del manufatto in questione. Mi ricorda la battaglia che fece a Fano, anni fa, sulle pedane per disabili, con veemenza degna di miglior causa.



28 dicembre 2015

...

Mercoledì 30 dicembre 2105, alle 21.00 al Teatro Comunale di Cagli la FGR Orchestra di Pesaro dedica una serata alle sinfonie del grande Gioachino Rossini. La Prova Aperta conclude la prima fase di registrazione delle celebri ouvertures del “Cigno di Pesaro”, parte di un grande progetto discografico che impegnerà l’Orchestra per tutto il prossimo anno.



25 dicembre 2015


24 dicembre 2015


...

Domenica 27 dicembre la Montefeltro Adventure Bike&Walk e i Bikers Ducali organizzano una visita ai caratteristici presepi realizzati all'interno della città di Urbino.


23 dicembre 2015




22 dicembre 2015


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Urbino, via SS Annunziata 51, tel. 0722/373180 - fax 0722/373190, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12 ed il martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.




21 dicembre 2015

...

Sempre come candidata nella lista Forza Urbino ho il dovere - non prendendola troppo sul serio - di un commento alla paginona che il 19 dicembre il Carlino ha voluto ridedicare alla “piramide della discordia” che avrebbe voluto essere un albero  di Natale. E, invece  di portare pace, ha provocato una curiosa guerra!


...

L’Università di Urbino, il Centro Teatrale Senigalliese e l’associazione culturale “La Resistenza della Poesia” si preparano a una serie di iniziative dedicate al teatro. La collaborazione, che nei prossimi mesi andrà precisandosi per acquisire un suo definitivo status giuridico, sta già dando dei frutti.



19 dicembre 2015

...

Per tre domeniche, il 20 e 27 dicembre (ore 12.25) ed 10 gennaio (ore 13), la trasmissione di Rai 3 “Il posto giusto” (settimanale di informazione e approfondimento sui temi del lavoro) trasmetterà un servizio girato al Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Urbino, proponendo la storia di una giovane donna, Tiziana Silvestri, ed il suo percorso alla ricerca di un lavoro utilizzando i servizi offerti dalla struttura.


...

Appuntamento in musica per Andar per fiabe, sostenuta da MIBACT e Regione Marche e organizzata dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio. Domenica 20 dicembre, alle ore 17.00, al Teatro Bramante di Urbania, il bellissimo spettacolo della compagnia fanese Teatro Linguaggi, La Gazza ladra. Un ladro all’opera di Fabrizio Bartolucci e Sandro Fabiani.



...

«L’elezione del presidente della Conferenza dei Sindaci di Area Vasta è avvenuta alla quarta convocazione dell’assemblea. L’assenza dei sindaci legati all’area del Pd e il tentativo di creare un caso sul nome del presidente è la mossa messa in atto da quella parte politica volta per togliere autorevolezza a questo organo istituzionale che, invece, a mio parere è assolutamente importante, perché rappresenta la voce di tutti i sindaci del territorio provinciale e deve essere ascoltato quando si tratta di decidere sulla salute dei cittadini».




18 dicembre 2015