7 gennaio 2016

...

Non solo lancio di caramelle da parte della Befana che ha attraversato in modo spettacolare Piazza della Repubblica appesa a un cavo, ma anche una vera e propria competizione a suon di ricette gastronomiche. In questo modo Urbino ha celebrato il 6 gennaio, giorno in cui è arrivata anche la prima spruzzata di neve, tanto per rendere la festa ancora più suggestiva.


...

Dopo una vita passata dietro le quinte Gino & Michele, due degli autori più importanti della comicità italiana, salgono per la prima volta sul palco per festeggiare la loro lunga carriera. “Passati col rosso” è un brillante reading-concerto dei pezzi più famosi scritti in 40 anni di lavoro che prende il nome dalla loro primissima trasmissione su Radio Popolare nel 1976.


...

Apprendiamo sconcertati dalla stampa locale della telefonata che sarebbe intercorsa tra il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, con delega alla Sanità, e il Sindaco di Sassocorvaro nella mattinata di Lunedì 04 Gennaio u.s., poco prima che quest'ultimo incontrasse altri sindaci dell'alto Montefeltro per discutere del caos e delle ultime follie che la presunta "riforma" della Sanità marchigiana ha generato nel nostro entroterra.



...

Sono venuti da tutta Italia e non solo, tantissimi in Camper ma anche tanti in automobile ed in pullman: tutti pronti a salutare la Befana nel giorno dell'Epifania. Pazienza allora se il meteo fa i capricci e la pioggia scende incessante, Urbania, città dalle mille sfaccettature ha tantissime attività da offrire al popolo della Befana.






5 gennaio 2016


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Urbino, via SS Annunziata 51, tel. 0722/373180 - fax 0722/373190, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12 ed il martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.



...

Più di 10 milioni di euro di investimenti sulle scuole messi in campo dalla Provincia di Pesaro e Urbino tra il 2015 e il 2016. Il presidente Daniele Tagliolini risponde con i fatti alle polemiche di questo periodo e snocciola dati e interventi programmati e realizzati per l’edilizia scolastica degli istituti superiori del territorio provinciale in questo primo anno di mandato.



4 gennaio 2016



...

Ha preso il via sabato 2 gennaio la Festa Nazionale della Befana di Urbania, giunta alla sua diciannovesima edizione. A tagliare il nastro sono stati il sindaco Marco Ciccolini, il presidente del Consiglio Regionali Renato Claudio Minardi e il presidente del Gal Montefeltro Bruno Capanna assieme alla presidente della ProLoco Ebe Biaggetti e allo scenografo Egidio Spugnini ed altri rappresentanti delle istituzioni locali.


2 gennaio 2016

...

Il Natale 2015 verrà ricordato per il definitivo declino del sistema sanitario della nostra provincia (esiste ancora?). Il pacco è stato recapitato il giorno della vigilia, giusto in tempo per passare inosservato ai più e con evidenti vizi di forma e sostanza.


1 gennaio 2016


31 dicembre 2015


...

Artifici pirotecnici vietati nel capoluogo del Comune di Urbino nella notte di capodanno. Il sindaco, Maurizio Gambini, ha emesso un’ordinanza di divieto di utilizzo di petardi, botti ed artifici pirotecnici di ogni genere dalle 18 di oggi, 31 dicembre 2015, alle 24 del 6 gennaio 2016.


...

Ormai tutti sanno che nelle Marche la nostra provincia è tra quelle con il più basso standard di posti letto ospedalieri, ma nonostante questo apprendiamo che tutti i 55 posti letto di lungodegenza, riabilitazione e day surgery degli (ormai) ex ospedali di Cagli e Sassocorvaro verranno trasformati in posti letto di cure intermedie.


...

Il Natale 2015 verrà ricordato per il definitivo declino del sistema sanitario della nostra provincia (esiste ancora?). Il pacco è stato recapitato il giorno della vigilia, giusto in tempo per passare inosservato ai più e con evidenti vizi di forma e sostanza.



30 dicembre 2015

...

Eccoci ad analizzare quale sarà la tendenza meteo per questi ultimi giorni del 2015 e per l'inizio del 2016. Da giorni i modelli vedono e confermano per la fine dell'anno un'intensa colata di aria artico-continentale su gran parte del Europa orientale e della Penisola Balcanica che tra il 30 dicembre e il 2 gennaio 2016 porterà su queste zone termiche in quota fino a -18/-20 gradi con conseguente forte ondata di gelo e neve.



29 dicembre 2015

...

La Sovrintendenza ordina al sindaco di Urbino di rimuovere "immediatamente" l'albero di Natale da Piazza della Repubblica, con una perentorietà che appare surreale dato il carattere di per sé temporaneo del manufatto in questione. Mi ricorda la battaglia che fece a Fano, anni fa, sulle pedane per disabili, con veemenza degna di miglior causa.



28 dicembre 2015

...

Mercoledì 30 dicembre 2105, alle 21.00 al Teatro Comunale di Cagli la FGR Orchestra di Pesaro dedica una serata alle sinfonie del grande Gioachino Rossini. La Prova Aperta conclude la prima fase di registrazione delle celebri ouvertures del “Cigno di Pesaro”, parte di un grande progetto discografico che impegnerà l’Orchestra per tutto il prossimo anno.



25 dicembre 2015


24 dicembre 2015


...

Domenica 27 dicembre la Montefeltro Adventure Bike&Walk e i Bikers Ducali organizzano una visita ai caratteristici presepi realizzati all'interno della città di Urbino.


23 dicembre 2015