28 gennaio 2016

...

Urbino si prepara per il Carnevale 2016. L’Associazione delle Contrade, insieme all’Assessorato comunale alla Politiche Giovanili, hanno definito il programma della festa per sabato 6 febbraio.


...

Il capolavoro di Raffaello Ritratto di Gentildonna "La Muta” ritorna al Palazzo Ducale. Venerdì 29, alle 11 presso la Galleria Nazionale delle Marche, il direttore Peter Aufreiter terrà una conferenza stampa in occasione del rientro dell'opera dalla mostra “Raffaello. Il Sole delle Arti”, tenutasi alla Reggia di Venaria Reale in Piemonte.



27 gennaio 2016

...

È stato prorogato al 30 gennaio 2016 il termine per presentare domanda di ammissione alla XIV Edizione del Master universitario di primo livello in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie (MIOS), promosso dal Dipartimento di di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali: Storia, Culture, Lingue, Letterature, Arti, Media (DiSCUI) dell’Università di Urbino Carlo Bo.


...

La città di Urbino celebra la Giornata della Memoria con una iniziativa dal titolo “Il pensiero liberatore”, che si svolgerà nella Casa della Poesia (Via Valerio n.1). Mercoledì 27 gennaio, alle ore 17.30, Lucia Ferrati leggerà alcuni brani dal diario di Etty Hillesum (1941-1943). La lettura sarà accompagnata dalle musiche suonate al violino da Cecilia Cartoceti.


...

Salute in Tour arriva a Fermignano. L’incontro è fissato per venerdì 29 gennaio, alle ore 20.30, nella Sala Monteverdi, in Viale Martiri della Libertà n. 22. Relatrice è Milena Cancellieri, erborista. La partecipazione è gratuita, ma considerato che i posti sono un numero limitato, è consigliata l’iscrizione. Numero verde 800.96.86.97.


...

Simbolo di passione, amore ed eleganza, il colore rosso sta spopolando sempre di più anche nel campo dell'arredamento e del design. Si tratta di una tonalità vivace, adatta soprattutto a chi ama lo stile moderno e dinamico, che si abbina ad ogni tipo di ambiente, conferendo un tocco di colore che non stanca mai.


26 gennaio 2016

...

Puntuale come ogni anno si è ripetuta la "lettura" delle cipolle di Urbania. Emanuela Forlini, insegnante elementare, dal 1995 prosegue la tradizione tramandatale dal padre e dal nonno, la lettura delle cipolle è infatti un’antica usanza contadina durantina, rinverdita dall’avvocato Anselmo Forlini, padre di Emanuela.





...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Urbino, via SS Annunziata 51, tel. 0722/373180 - fax 0722/373190, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12 ed il martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.



...

Dopo tre anni di segno negativo, torna positivo il saldo tra assunzioni e cessazioni di lavoro nella provincia di Pesaro e Urbino. Nel 2015, come evidenziato dal Servizio politiche del lavoro della Provincia durante la “Commissione provinciale del lavoro” di questa mattina, i contratti di assunzione (52.832) hanno superato le cessazioni (51.826), con un saldo pari a 1.006.


...

Israele si rivela da sempre una destinazione molto ambita, soprattutto per il turismo religioso, ma anche per quanto riguarda il patrimonio storico e culturale della zona. Inoltre, si tratta di un territorio molto meno pericoloso di quello che pensano in molti e può proporre tantissimi luoghi interessanti da scoprire e ammirare.


25 gennaio 2016


...

Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Urbino, ha denunciato in stato di libertà per furto aggravato, per due distinti episodi, una cittadina rumena incensurata e due cittadini marocchini minorenni già noti alle Forze dell’Ordine.




23 gennaio 2016







22 gennaio 2016


...

La città di Urbino celebra la Giornata della Memoria con una iniziativa dal titolo “Il pensiero liberatore”, che si svolgerà nella Casa della Poesia (Via Valerio n.1). Mercoledì 27 gennaio, alle ore 17.30, Lucia Ferrati leggerà alcuni brani dal diario di Etty Hillesum (1941-1943). La lettura sarà accompagnata dalle musiche suonate al violino da Cecilia Cartoceti.



21 gennaio 2016




20 gennaio 2016



...

Migliaia di studenti nel territorio urbinate, ogni giorno, si recano in istituti scolastici fatiscenti e spesso palesemente rischiosi per la loro sicurezza. Lo dimostrano i fatti recenti, tra cui ciò che è accaduto il giorno 11 gennaio 2016 all’interno dell’I.I.S. Raffaello di Urbino, dove, a causa delle forti raffiche di vento, un asse di legno è caduto dall’altezza di 3 metri, colpendo una studentessa.


...

Il commento della CNA sulla fine delle sanzioni al paese e la ripresa dei rapporti commerciali. Favorite le aziende del mobile e della meccanica.