Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.
È attraverso un messaggio pubblicato sulla homepage del sito ufficiale che Vilberto Stocchi, rettore dell'Università "Carlo Bo" ha voluto esprimere il cordoglio di tutta la comunità accademica urbinate per le tredici studentesse, tra cui 7 ragazze italiane in Erasmus, morte nell’incidente di domenica mattina a Tarragona in Spagna.
Continuano i controlli della Polizia in occasione dei cosiddetti "giovedì urbinati", in occasione di uno di questi è stato tratto in arresto un cittadino italiano di anni 21, già noto alle Forze dell’Ordine, disoccupato, residente a Sant’Angelo in Vado, per i reati di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In tanti sabato mattina si sono uniti alle Associazioni Animaliste e Ambientaliste del Territorio per la manifestazione che si è svolta in Piazza del Popolo a Pesaro, in difesa del C.R.A.S. Centro Recupero Animali Selvatici, e soprattutto dei suoi operatori, punto di riferimento di tutta la cittadinanza, che, da diversi anni, con dedizione e passione, a qualsiasi ora del giorno e della notte, sono in grado di intervenire con grande tempestività, professionalità e competenza.
dagli Organizzatori
Il Programma Erasmus+ da alcuni anni ha posto l’accento sull’importanza delle attività sportive in ambito educativo, includendo tra gli ambiti di azione, accanto a Istruzione, Formazione e Gioventù, anche lo Sport, che dispone di linee di finanziamento ad hoc.
Mercoledì 23 marzo, alle ore 18.00, nella Sala del Maniscalco, Lucia Miodini, docente di Storia della Fotografia all’ISIA di Urbino, nonché storica della comunicazione visiva, presenta il libro “La realtà e lo sguardo. Storia del Fotogiornalismo in Italia” (Torino, Einaudi 2015), di Uliano Lucas e Tatiana Agliani. Saranno presenti entrambi gli autori.
Erano circa le quattro di notte di venerdì quando è arrivata al 112 una telefonata di un uomo di Cagli che segnalava una lite furibonda nel palazzo in cui vive. I carabinieri della locale stazione dopo pochi minuti raggiungono la palazzina, dopo di che anche grazie alle urla provenienti dall'interno, localizzano l’appartamento, sfondano la porta e trovano un magrebino con un coltello in mano sopra ad un connazionale disteso a terra supino con le gambe bloccate dalle ginocchia dell’altro.
In occasione delle XXIV Giornate FAI di Primavera Urbino apre al pubblico quattro Beni di grande rilievo per la città: Palazzo Mauruzzi della Stacciola ( meglio conosciuto come Palazzo Gherardi), Palazzo Passionei-Paciotti, Il Gabinetto di Fisica Museo Urbinate della Scienza e della Tecnica e l’Oratorio della Morte.
Dalle montagne al mare, passando per i borghi storici e le città d’arte. La cucina marchigiana è un mix di profumi e sapori, di storia e tradizioni. Si tiene a Urbino, dal 16 maggio al 10 giugno al campus scientifico Enrico Mattei, il corso post lauream per “Narratore del gusto, della cultura e delle tipicità italiane, comunicatore di benessere”.
dagli Organizzatori
Il Forum provinciale per i Beni Comuni ha inviato una lettera a tutti i Comuni della Provincia e alcune richieste di dati agli Uffici dell'ATO 1 Marche Nord, affinché sollevino nelle sedi di competenza le questioni che riguardano le tariffe 2016-2019 del Servizio Idrico Integrato, le quali dovranno essere approvate insieme al piano degli interventi (P.d.I) entro il 30 aprile 2016.
Al via “Artre - Personaggi che hanno lasciato il segno d’Arte in Provincia”, il nuovo progetto educativo e divulgativo ideato appositamente per le famiglie e organizzato da DCE CreAttività, Distretto Culturale Evoluto della Provincia di Pesaro e Urbino e da Sistema Museo, alla scoperta di tre eccellenze museali del territorio.
da DCE CreAttività della Provincia di Pesaro e Urbino
Tutelare l’economia legale e le imprese rispettose delle regole, garantendo allo Stato, all’Unione Europea, alle Regioni e agli Enti locali il regolare afflusso ed il corretto impiego delle risorse destinate al benessere della collettività e al sostenimento delle politiche di sviluppo economico e sociale. È questo l’obiettivo che ha guidato l’azione operativa della Guardia di Finanza nel 2015.
E’ iniziata esattamente un anno fa la lotta per mantenere attivo il servizio del C.R.A.S. Centro Recupero Animali Selvatici, e contestualmente dei suoi operatori; lotta che proseguirà sabato prossimo 19 marzo con un manifestazione- presidio “flash mob”, che si terrà a Pesaro, in Piazza del Popolo, con svolgimento dalle 11 alle 12,30.
dagli Organizzatori
"Dalla penna d'oca a internet: il giornalismo nell'epoca digitale", Lectio Magistralis di Ezio Mauro
Giovedì 17 marzo presso l'Aula Magna del Rettorato dell'Università di Urbino, in via Saffi 2, l'ex direttore de la Repubblica Ezio Mauro terrà una Lectio Magistralis sul tema "Dalla penna d'oca a internet: il giornalismo nell'epoca digitale". La giornata è organizzata dall'Ordine dei Giornalisti delle Marche che proprio in quasti giorni ha compiuto trent'anni di attività.