IN EVIDENZA


Pasta del Montefeltro e vini di qualità, un successo "dalla vigna alla tavola" a Sassocorvaro

È stata un successo la tappa del Montefeltro di “Marche dalla vigna alla tavola” il progetto promosso dalla Regione Marche per invitare appassionati e turisti ad assaggiare il vino ed il cibo di qualità.

24 marzo 2016

...

Con il saluto del Prof. Vilberto Stocchi, Magnifico Rettore dell’Università Carlo Bo di Urbino, e l’apertura dei lavori del Dott. Fermino Giacometti, Presidente dell’Istituto Grafologico Internazionale G. Moretti, prende avvio il seminario di tre giornate della Prof. Heidi H. Harralson, ricercatrice e grafologa dell’Arizona tra le più esperte nello studio delle modificazioni in atto nella scrittura manuale nell’epoca del trionfo del digitale e delle relative implicazioni tecnologiche - di ambito peritale, ma non solo - nella rilevazione della scrittura elettronica.




...

Un’azione sinergica per lo sviluppo del nostro entroterra: nei giorni scorsi nella sede della Comunità Montana di Urbania, una delegazione delle Confesercenti provinciali di Pesaro e Urbino e di Ancona guidate dal direttore regionale Roberto Borgiani e composta da funzionari, operatori e collaboratori esterni ha incontrato i presidenti dei Gal (Gruppo Azione Locale) Flaminia Cesano, Rodolfo Romagnoli, e Montefeltro Sviluppo, Bruno Capanna, accompagnato dal direttore Domenico Fucili.



23 marzo 2016

...

Il Circolo di Legambiente di Urbino non solo ha sempre condiviso le argomentazioni di Vittorio Emiliani e del Comitato della Bellezza sul danno ambientale dell’installazione del maxi eolico sulle nostre colline e montagne, ma si è sempre schierato contro la loro diffusione sul nostro territorio, come dimostra l’impegno contro il maxi eolico ad Urbania.





...

La Confcommercio di Pesaro e Urbino avvisa tutti gli operatori commerciali e i pubblici esercizi di diffidare da queste pseudo fatture da parte di una fantomatica Enel che vi arriveranno nella Vs. posta elettronica (di cui vi alleghiamo un fac-simile).


22 marzo 2016



...

Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.




...

Grande successo per la prima prova del Circuito MTB UISP Spedalando, che domenica 20 marzo ha registrato oltre 200 partecipanti, amanti delle ruote grasse che si sono cimentati sui sentieri del monte Petralata.



21 marzo 2016


...

Continuano i controlli della Polizia in occasione dei cosiddetti "giovedì urbinati", in occasione di uno di questi è stato tratto in arresto un cittadino italiano di anni 21, già noto alle Forze dell’Ordine, disoccupato, residente a Sant’Angelo in Vado, per i reati di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.


...

In tanti sabato mattina si sono uniti alle Associazioni Animaliste e Ambientaliste del Territorio per la manifestazione che si è svolta in Piazza del Popolo a Pesaro, in difesa del C.R.A.S. Centro Recupero Animali Selvatici, e soprattutto dei suoi operatori, punto di riferimento di tutta la cittadinanza, che, da diversi anni, con dedizione e passione, a qualsiasi ora del giorno e della notte, sono in grado di intervenire con grande tempestività, professionalità e competenza.


19 marzo 2016

...

Il Programma Erasmus+ da alcuni anni ha posto l’accento sull’importanza delle attività sportive in ambito educativo, includendo tra gli ambiti di azione, accanto a Istruzione, Formazione e Gioventù, anche lo Sport, che dispone di linee di finanziamento ad hoc.


...

Mercoledì 23 marzo, alle ore 18.00, nella Sala del Maniscalco, Lucia Miodini, docente di Storia della Fotografia all’ISIA di Urbino, nonché storica della comunicazione visiva, presenta il libro “La realtà e lo sguardo. Storia del Fotogiornalismo in Italia” (Torino, Einaudi 2015), di Uliano Lucas e Tatiana Agliani. Saranno presenti entrambi gli autori.




...

Erano circa le quattro di notte di venerdì quando è arrivata al 112 una telefonata di un uomo di Cagli che segnalava una lite furibonda nel palazzo in cui vive. I carabinieri della locale stazione dopo pochi minuti raggiungono la palazzina, dopo di che anche grazie alle urla provenienti dall'interno, localizzano l’appartamento, sfondano la porta e trovano un magrebino con un coltello in mano sopra ad un connazionale disteso a terra supino con le gambe bloccate dalle ginocchia dell’altro.




18 marzo 2016




...

Dalle montagne al mare, passando per i borghi storici e le città d’arte. La cucina marchigiana è un mix di profumi e sapori, di storia e tradizioni. Si tiene a Urbino, dal 16 maggio al 10 giugno al campus scientifico Enrico Mattei, il corso post lauream per “Narratore del gusto, della cultura e delle tipicità italiane, comunicatore di benessere”.


...

Il Forum provinciale per i Beni Comuni ha inviato una lettera a tutti i Comuni della Provincia e alcune richieste di dati agli Uffici dell'ATO 1 Marche Nord, affinché sollevino nelle sedi di competenza le questioni che riguardano le tariffe 2016-2019 del Servizio Idrico Integrato, le quali dovranno essere approvate insieme al piano degli interventi (P.d.I) entro il 30 aprile 2016.


17 marzo 2016