21 giugno 2016

...

Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.


...

Taglio europeo per la Summer School diretta da Francesca Bottacin, supportata da un Comitato scientifico internazionale che vede la partecipazione di docenti e studiosi, oltre che dell’Università d’Urbino, di varie Università ed Enti europei come l’Universitad de Girona, il Centre de la Méditerranée Moderne et Contemporaine dell’Université de Nice Sophia Antipolis, la Fondazione Cini di Venezia.



...

Giovedì 23 e venerdì 24 giugno 2016, nell’aula del Parnaso di Palazzo Veterani in Via Veterani, III edizione del Seminario Internazionale dei Dottorandi, sul tema “Editare, Commentare, Interpretare: approcci multiformi al testo letterario”, nella versione tedesca: “Edieren, kommentieren, interpretieren: die vielfältigen Zugänge zu literarischen Texten”, così com’era stato concepito in occasione della I edizione del Seminario, che si era svolta a Urbino oramai tre anni fa, nel 2014, e coinvolgeva i Dottorandi di Urbino e di Eichstätt.


...

ASTROBOLLETTINO 19/25.06.2016. Il 20 giugno 2016 è un giorno veramente particolare: alle ore 13:03 (ora italiana) la Luna diventa piena a 29° del Sagittario, dando forza alla Croce dei Segni Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) che sta svolgendo un ruolo fondamentale in questo periodo in cui ciascuno di noi sta vivendo profondi cambiamenti, scombussolamenti, prese di coscienza.


20 giugno 2016

...

Lo splendido Cortile d'Onore del Palazzo Ducale di Urbino accoglierà, in occasione della Festa della Musica del 21 giugno, un concerto per pianoforte che vedrà l'esecuzione di brani a quattro mani e solistici, organizzato in collaborazione con l'Istituto per la Musica Harmonia di Urbino.


...

Da ormai circa 4 mesi Il Comitato a Difesa dei Diritti di Fossombrone, assieme ad altri 14 comitati della provincia di Pesaro e Urbino, fa parte del Coordinamento dei comitati per la tutela della Salute.


18 giugno 2016








17 giugno 2016




...

Sabato 18 giugno, dalle 23.00, si svolge a Urbino per la prima volta “Letti di notte”, appuntamento nazionale che diffonde il piacere della lettura. Protagonisti della presentazioni di vari libri e di un dialogo con il pubblico saranno Gene Gnocchi, Catena Fiorello, Paola Maugeri e Alessandro Iovino.


...

Il 26 dicembre 2015 gli scienziati delle collaborazioni LIGO e Virgo hanno ricevuto un regalo di Natale inatteso, quando i rivelatori Advanced LIGO hanno registrato un nuovo segnale gravitazionale, tre mesi dopo la prima rivelazione. Ancora una volta si è trattato di un segnale emesso negli ultimi istanti che precedono la fusione di due buchi neri.


...

Interessante opportunità per 23 giovani della provincia di Pesaro e Urbino, tra i 18 ed i 28 anni, che potranno svolgere servizio civile in 6 pro loco (Mombaroccio, San Costanzo, Mondavio, Fermignano, Cartoceto e S.Maria dell’Arzilla), grazie a due progetti presentati dall’Unpli (Unione nazionale pro loco d’Italia) regionale e approvati dal Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale.


16 giugno 2016


...

La bellissima cornice del Palazzo Ducale di Urbino ospiterà il 16 giugno alle ore 21:00 presso il Salone del Trono del Palazzo Ducale di Urbino il Coro 1506 dell'Università degli studi di Urbino Carlo Bo che offrirà un repertorio che spazia nei diversi generi della musica corale.



...

La Repubblica italiana è stata festeggiata lo scorso 2 giugno con tutti gli onori in Bielorussia. Nell’anniversario dedicato alla nascita della Repubblica italiana, l’Ambasciata del nostro paese a Minsk ha infatti organizzato i festeggiamenti invitando nella propria sede enti e associazioni che collaborano con la Bielorussia e con l’Ambasciata stessa.


...

Il presidente della Provincia Daniele Tagliolini ha incontrato questa mattina i 9 nuovi sindaci eletti nel territorio provinciale (Nicola Barbieri di Mondolfo, Stefano Bacchiocchi di Orciano di Pesaro, Gabriele Bonci di Fossombrone, Bruno Ciucci di Sassofeltrio, Emanuele Feduzi di Fermignano, Filippo Gasperi di Gradara, Omar Lavanna di Mercatino Conca, Claudio Patregnani di Barchi e Mirco Zenobi di Mondavio).


15 giugno 2016



...

Il 7 giugno scorso, presso il Museo del Balì, si è tenuto un incontro tra l’Università di Urbino, amministratori pubblici della Valle del Metauro, rappresentanti delle associazioni di categoria e responsabili delle aziende, per avviare un percorso che consenta l’individuazione di nuove soluzioni collaborative per lo sviluppo del territorio, centrate sul sistema agroalimentare e sulle diverse attività ad esso connesse.




14 giugno 2016

...

Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.



...

Un evento straordinario al Palazzo Ducale di Urbino, per la prima volta sarà aperto al pubblico il Torricino Nord del Palazzo. Sarà quindi possibile effettuare la visita eccezionale del torricino fino al camminamento sommitale e godere della vista del paesaggio circostante e della città.



...

Si porta a conoscenza della cittadinanza dei Comuni serviti da Aset Spa (Fano, San Costanzo, Monte Porzio, Cartoceto, Fossombrone, Mondavio, Montefelcino, Isola del Piano, Serrungarina, Montemaggiore, Saltara, Sant'Ippolito e Pergola) che è stato proclamato uno sciopero generale per l'intera giornata di mercoledì 15 giugno 2016.


13 giugno 2016

...

Un grande interprete, un repertorio musicale immortale, uno splendido pubblico e un teatro da favola. Sono tutti gli elementi di una serata imperdibile, come quella di sabato 11 giugno a Cagli. Sul palco Cristiano de Andrè, che lanciava la data zero del suo tour nazionale "De Andrè canta De Andrè" dedicato alla rilettura di alcuni brani dell'immenso repertorio del padre Fabrizio, sapientemente selezionati.