4 novembre 2016



...

Il tartufo con la produzione e l'indotto collegato all'enogastronomia, al turismo e all'industria della trasformazione si conferma ancora una volta elemento di un'economia di grande rilievo per il territorio della Provincia di Pesaro e Urbino e rappresenta una forte spinta all'occupazione soprattutto tra gli under 35.


...

“Un progetto complessivo di oltre 12.4 milioni di euro, di cui 6,525 milioni arriveranno dal Governo attraverso il bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie. Saranno destinati 3.2 milioni di euro per Ponte Armellina e 3,3 milioni di euro per Canavaccio di Urbino”. A comunicarlo è Andrea Biancani, Presidente della Commissione Governo del Territorio della Regione Marche.



3 novembre 2016


...

In occasione delle celebrazioni per la «Festa dell’Unità Nazionale» e delle Forze Armate, previste per il 4 novembre, Urbino, con l'affissione di manifesti commemorativi, ricorda e onora i concittadini caduti in tutti i conflitti, per la difesa della pace. La città rinnova il sostegno ai valori dell’Unità Nazionale, dei Diritti Civili e della pacifica convivenza internazionale.


...

Con una grande rimonta in finale, Luca Brutti si è aggiudicato la 43ª edizione del Trofeo Fiera Nazionale del Tartufo, appuntamento tra i più prestigiosi del panorama italiano che nella festa di Ognisanti ha convogliato ad Acqualagna 216 individualisti di categoria A.


...

Il Circolo PD di Trasanni Torre in collaborazione con il Comitato di Urbino per il SI al Referendum Costituzionale organizza per lunedì 7 novembre alle ore 21:00 un dibattito sul tema della riforma costituzionale presso Circolo ARCI di Trasanni (Urbino) c/o ex K2.




...

Acqualagna, la Capitale del Tartufo che attrae i gourmand da tutto il mondo sulle note del genio Rossini. Boom di presenze per la giornata di Ognissanti e record di visite complessive per le prime tre giornate di Fiera (si contano circa 30mila visitatori) complice soprattutto il grande compositore pesarese Gioacchino Rossini e la sua ricetta de I Maccheroni al Tartufo riproposta fedelmente al Salotto da gustare nel Cooking Show aristocratico dagli Chef Ferdinando Beneduce e Rosaria Morganti che hanno avuto l’onore di portare il grande compositore e il suo amore per il tartufo in un piatto memorabile.


2 novembre 2016

...

Sono già centinaia gli studenti delle scuole superiori che hanno chiesto di essere presenti alla conferenza “I Classici ci insegnano a vivere” che Nuccio Ordine, letterato e docente ordinario dell’'Università della Calabria, terrà alle 11 di giovedì 3 novembre nell’Aula Magna dell’Area Scientifico-Didattica “Paolo Volponi” in Via Saffi, 15 a Urbino.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.




1 novembre 2016



31 ottobre 2016

...

“Il nostro dovere è quello di essere qui per testimoniare la volontà di tutte le aree interne nel guardare al futuro. Il terremoto è la prima grande emergenza ma l’altra priorità è lo sviluppo. Acqualagna è un esempio per tutti su come si rilancia il futuro di queste terre”. E’ quanto ha dichiarato Andrea Olivero, vice Ministro alle politiche agricole alimentari e forestali, sul palco del Teatro Conti durante la cerimonia inaugurale della 51esima edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna.



...

La Stagione del Teatro Sanzio piace. Chiusa la fase del rinnovo riservata ai vecchi abbonati e chiusa la prevendita nella sede del teatro, il bilancio è positivo: alla data del 28 ottobre gli abbonamenti venduti in totale sono stati 265, segnando un +18 unità rispetto alla stagione precedente.




30 ottobre 2016



29 ottobre 2016


...

In occasione della 51esima “Fiera nazionale del tartufo bianco di Acqualagna”, la Riserva naturale statale “Gola del Furlo”, gestita dalla Provincia, ha messo a punto un ricco programma di passeggiate, escursioni e visite guidate, tutte gratuite, tra le suggestioni della Gola (info e prenotazioni al numero verde: 800 028 800).



...

Trionfo di colori e di sapori d’autunno per il via della 51esima edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco, domenica 30 ottobre, evento dal sapore unico e inconfondibile del celebre Tuber Magnatum Pico. Per i visitatori italiani e stranieri si prospetta un percorso del gusto ancora più ricco e intrigante e pare all’insegna del bel tempo per tutte le giornate di fiera fino al 1 novembre, festa di Ognissanti.


...

Per Liliana Cavani Urbino e il paesaggio raffaellesco sono sempre rimasti nel suo cuore. La più grande regista italiana e fra le più importanti al mondo, presto tornerà a Urbino, il 16 novembre alle ore 21,00 al teatro Raffaello Sanzio con Filumena Marturano di Eduardo de Filippo, ad inaugurare la stagione di prosa della città ducale.





28 ottobre 2016

...

Gli iscritti ai corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico dell’Università di Urbino Carlo Bo che nell’anno accademico hanno conseguito ottimi risultati in termini di crediti formativi e di votazione media hanno adesso la possibilità di aggiudicarsi un premio del valore di 500 euro. Il bando per partecipare è stato pubblicato sul sito goo.gl/sduZQE.


...

Due giorni per favorire l’incontro tra studenti, laureati e aziende e mostrare le opportunità concrete che il mondo del lavoro può offrire sinergicamente all’Università di Urbino. Nasce con questo intento la quindicesima edizione del Career Day dell’ateneo Carlo Bo sul quale si alzerà il sipario il 9 novembre alle 9.30 che calerà il giorno dopo, il 10 novembre.


...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini - con la collaborazione di altri Reparti del Corpo e di personale dei Carabinieri della Compagnia di Riccione - hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro emesso dal Tribunale di Rimini, Sezione Misure di Prevenzione, relativamente a quote sociali e beni strumentali di 4 società (con sedi in Bisceglie, Rimini, Riccione e Urbino), saldi attivi di conti correnti, crediti IVA, nonché a due immobili (siti in Riccione e Misano Adriatico) e 13 autovetture, tra le quali 2 Lamborghini.