Urbania: Ha preso il via la Festa Nazionale della Befana

Urbania: Ha preso il via la Festa Nazionale della Befana 2016 1' di lettura 04/01/2016 - Ha preso il via sabato 2 gennaio la Festa Nazionale della Befana di Urbania, giunta alla sua diciannovesima edizione. A tagliare il nastro sono stati il sindaco Marco Ciccolini, il presidente del Consiglio Regionali Renato Claudio Minardi e il presidente del Gal Montefeltro Bruno Capanna assieme alla presidente della ProLoco Ebe Biaggetti e allo scenografo Egidio Spugnini ed altri rappresentanti delle istituzioni locali.

Dopo l’inaugurazione della nuova casa della Befana, che resterà aperta tutto l’anno il sindaco ha consegnato alla Befana le chiavi della città che fino al 6 gennaio sarà alla guida della città.

Dopo l'ottimo successo dei primi due giorni, gli appuntamenti per grandi e piccoli proseguiranno anche oggi, lunedì 4 gennaio, dato il periodo di vacanza, con un pomeriggio particolarmente dedicato ai bambini. Spettacoli teatrali in piazza e allo storico Teatro Bramante, gioiose esibizioni di ginnastica artistica, danza e arti da strada faranno da cornice alla festa e anche se il programma non prevede le repliche delle suggestive danze aeree del fine settimana vi sarà sicuramente tanto da fare, vedere e divertirsi in ogni angolo del centro città.

Sempre oggi, per i turisti, anche un’imperdibile e divertente occasione di conoscere Urbania e le sue bellezze, con la Caccia ai tesori… artistici e storici di Urbania. Grazie all’Ufficio del Turismo e alla AR Fun Animation si potranno scoprire gli angoli più suggestivi della cittadina marchigiana, naturalmente in compagnia della Befana e delle sue tante aiutanti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2016 alle 03:04 sul giornale del 04 gennaio 2016 - 681 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbania, befana, festa nazionale della befana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/asan





logoEV
logoEV