Sanità, Comitato a Difesa dei Diritti: "Delusione per l'ultima Conferenza dei Sindaci"

Il documento approvato infatti non è altro che un contentino, voluto fortemente dal presidente Ceriscioli, in confronto ai disastri sparsi qua e là per l'entroterra che le determine di Dicembre hanno e stanno ancora provocando. Tale documento infatti è basato fondamentalmente sul nulla, visto che i servizi aggiuntivi che sono stati previsti non potranno che essere temporanei, e sa di presa in giro proprio perché nello stesso documento è riportato che tali misure saranno in vigore "finchè la normativa nazionale lo consente".
Siccome siamo cittadini e non sudditi, i contentini non ci piacciono e non li accettiamo e confermiamo a maggior ragione per la seconda metà di Febbraio la "Giornata della Salute" che abbiamo lanciato nell'incontro di Venerdì 15 Gennaio u.s, dove mostreremo alla Regione tutta la contrarietà dell'entroterra a questo stravolgimento del servizio sanitario a colpi di delibere, determine e mozioni, ritenendo indispensabile procedere ad una variante del Piano Socio-Sanitario Regionale e del Piano di Area Vasta 1, con procedimento condiviso e partecipato. Siamo anche convinti poi, che se oltre a Fossombrone nella mobilitazione si uniranno allo stesso tempo anche Cagli e Sassocorvaro, riusciremo a riportare i Sindaci nella posizione espressa Sabato 09 Gennaio, con secco no al piano sanitario regionale, che riteniamo l'unica posizione utile a poter portare a dei risultati concreti utili a tutti quanti.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2016 alle 23:33 sul giornale del 19 gennaio 2016 - 455 letture
In questo articolo si parla di attualità, riordino sanità, Comitato a Difesa dei Diritti, conferenza dei sindaci di area vasta 1
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/asEf