Vivere gli astri: le fatiche dell'autorealizzazione. Plutone in quadrato con la Luna Nera

Per amore di chiarezza dirò che l’astronomia ha declassificato Plutone a nanostella, ma dal punto di vista astrologico non posso non considerarlo tra le forze più potenti che compongono l’universo archetipico umano perché opera a livello inconscio e ci spinge ad accettare di potersi lasciare andare lungo i flussi dell’esistenza, abbandonando resistenze mentali per vivere la forza primigenia della Vita, obbedendo ad un disegno invisibile, portandolo a manifestazione.
Che accade dunque in questi giorni? Plutone si trova in Capricorno dal 2009 e ci starà fino al 2023. Il suo transito è molto lento e segna le generazioni – è una generazione di esseri umani molto potenti che si sta incarnando in questo periodo, in contatto con la propria missione d’Anima.
Durante questo lungo transito Plutone crea diversi scenari in base a quali altre forze astrologiche tocca ed ognuno di questi scenari ci aiuta a sfondare barriere per vincere noi stessi e le nostre paure. Da metà dicembre a metà febbraio entra in stretta quadratura con Lilith in Bilancia – una buona dose di sana grinta, ma anche uno stato latente di irritabilità e irrequietezza.
Le quadrature astrologiche rappresentano una tensione interiore che ci rende i peggiori nemici di noi stessi, perché ci danno la sensazione di non riuscire ad essere padroni della situazione, vogliamo solo fuggire, per andare non si sa dove, ritrovando fuori gli stessi conflitti che viviamo dentro. Tuttavia una possibilità di svolta c’è, ed è quella di metterci davanti a quella stessa barriera e decidere di voler andare oltre, per andare a vedere cosa ci sia da guarire per arrivare dove il nostro Progetto Interiore vuole che ci portiamo.
Poiché Plutone governa la Casa dell’Auto-realizzazione, questa specifica quadratura con Lilith ci mette di fronte alle sfide che dobbiamo affrontare per arrivare a livello professionale ai massimi traguardi che ci spettano. E’ sentire di essere giunti dove da sempre saremmo voluti arrivare e contemporaneamente renderci conto di tutta la fatica che ci costa, sia in termini fisici che psicologici che di spazio personale.
Rendersi conto di questo fa sì che possiamo contattare la nostra forza interiore per rendere sempre più potente il nostro viaggio e anche le paure più ataviche possono essere diradate, affrontate con il respiro e infine lasciate andare.
Vediamo ora come se la caveranno i dodici Segni Astrologici:
ARIETE – le emozioni sono intensissime in questo periodo e vi spingono a voler trovare soddisfazione. Proprio nel momento di massima irrequietezza vi appariranno soluzioni insospettabili che vi aiuteranno a portare a termine situazioni rimaste sospese da tempo. E’ ora di chiudere definitivamente con il passato
TORO – il periodo è intensamente proficuo per voi perché i conti rimasti in sospeso da tantissimi anni finalmente vengono pagati. Sarà come riscuotere un premio. Tuttavia il lato emozionale verrà messo a dura prova perché rivivrete sentimenti rimossi per auto-difesa. Respirate a fondo e mantenetevi distaccati
GEMELLI – la stanchezza persiste ma i giorni difficili stanno per finire, anche se le sfide abbondano. Contattate lo spirito fanciullesco che vi appartiene e affrontate la settimana con la leggerezza di una risata. In amore si aprono spiragli ma siate veloci nell’approfittarne altrimenti scivoleranno via. Tirerete presto un sospiro di sollievo
CANCRO – siete immersi in una profonda rielaborazione del passato, per ricostruire gli eventi a volte frammentati che vi hanno condotto qui dove siete oggi. E’ un momento di grande chiusura e guarigione di ciò che è stato e ne potete uscire con un potente senso di redenzione e liberazione. Dopo farete qualunque cosa vogliate
LEONE – particolari effluvi profumati di amore e sensualità si fanno largo nel panorama interiore della vostra quotidianità . A volte sono impercettibili, altre volte più insistenti, ma creano una trama nuova, di curiosità e nuove possibilità , come se fosse un anticipo di primavera, sia a livello professionale che sentimentale
VERGINE – l’orizzonte è pieno di sentieri da esplorare e la paura che fino a ieri accompagnava i vostri passi sta lasciando spazio alla fiducia. State arrivando addirittura a consolidare un atteggiamento ribelle, ma è un senso di riscossa verso il mondo che avete voluto controllate e che ha finito con l’incastrarvi
BILANCIA – siete in pieno movimento tempestoso che potete sfruttare a vostro vantaggio per purificare, depurare, ripulire il passato. E’ come se la vostra vita avesse assunto la struttura di una spirale e tutto al suo interno sta cambiando forma. Pure il vostro corpo lo sta facendo e vi sta accompagnando verso il nuovo
SCORPIONE – la settimana si presenta spumeggiante e piena di energia. Se state vivendo dei fastidi, siate sicuri di uscirne indenni. E’ solo un test per aiutarvi a saggiare le forze così che vi permettiate di estendere i vostri confini oltre i limiti che vi siete auto-imposti da ben troppo tempo. Non sentite di aver bisogno di guardare oltre?
SAGITTARIO – avete l’opportunità in questi giorni di chiudere vecchie e probabilmente dolorose questioni amorose che vi sono costate tempo e denaro. Pensate che vi state lasciando tutto definitivamente alle spalle per aprirvi a ciò che di nuovo e di entusiasmante vi aspettando lungo la via.
CAPRICORNO – momento di stasi riflessiva in cui decidere del vostro futuro. Come sempre quando gli spunti sono tanti la confusione sale e non siete ora perfettamente lucidi nel comprendere verso quale direzione andare. Il consiglio è di non fare nulla attendendo che sia la Vita a mostrarsi. Imparate dunque a fidarvi del sentire.
AQUARIO – il Sole entra nel segno e comincia a dare forma ad una voglia di ribellione latente che finalmente riuscite a percepire. E’ ora di rendervi conto di quanto vi sia necessario esprimere amore per voi stessi. Non è semplice perché nessuno lo insegna, ma allenandosi a scegliere ciò che vi fa bene lo potrete imparare.
PESCI – sentite forte l’urgenza di convogliare tutte le energie ed ogni possibile sforzo verso il raggiungimento di un obiettivo. Avete voglia di concretizzare i vostri sogni, le idee, ciò in cui credete, per vedere quanto potete essere incisivi una volta che decidete di muovervi. Sapete di essere i Grandi Sognatori, quindi agite di conseguenza!
Buona settimana a tutti!

Questo è un articolo pubblicato il 18-01-2016 alle 09:25 sul giornale del 19 gennaio 2016 - 447 letture
In questo articolo si parla di attualità, pesaro, carte, astrologia, vivere pesaro, oroscopo, Stefania Marinelli, astri, vivere gli astri, tarocchi, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/asBZ
Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere gli astri
Commenti

- Senigallia: Travolta mentre attraversava la strada: non ce l'ha fatta la 83enne di Borgo Ribeca
- Fano: Giovane dà in escandescenze: intervengono le forze dell'ordine
- Fano: Comprava sigarette elettroniche dalla Cina per rivenderle ai compagni: studente 18enne nei guai. Aveva anche dell’hashish nei jeans
- Senigallia: Non risponde alle chiamate del padre, 46enne trovata morta in casa
- Pesaro: Carpegna ricorda il Pirata, inaugurato il Passo Marco Pantani » altri articoli...
- Fano: Il soprano fanese Anna Caterina Cornacchini conquista Urbino
- Civitanova: Porto Dubai, Eurobuilding ko al Tar: "legittimo il no del Comune"
- Civitanova: Lavorano con il permesso turistico in cantiere, nei guai titolare e commercialista
- Ancona: Aggredito in Piazza del Papa: “10 uomini contro mio figlio, senza motivo”
- Screening tumore della mammella, estese le fasce d'età. Saltamartini: “Con questa delibera recepiamo le linee guida europee”
- Pesaro: Mille nuove piante a Pesaro grazie ad Estra
- Ancona: Falconara e Palombina: Spiagge contaminate, i Carabinieri del NOE indagano sulla gestione degli scolmatori
- Pesaro: Un pessimo secondo tempo condanna la Vuelle alla sconfitta sul campo della Virtus
- Macerata: Tolentino, carabiniere di 53 anni ucciso da una malattia
- Pesaro: Al via la seconda edizione di "Adriatic Green Trail": 23-24-25 aprile
- Ucraina, Mangialardi: "Le Marche indicano al governo la strada da seguire per la pace"
- Fermo: Che spettacolo "Montejorgio Caciona! E che successo! Tutte e 3 le repliche sold out
- Il Consiglio Regionale celebra Carlo Urbani: il figlio Tommaso, "Le sue battaglie più attuali che mai"
- Fano: Efficientamento energetico: al Comune di Fano 80mila euro per la scuola Poderino
- Fabriano: Patenti ritirate e sanzioni per auto con fermo amministrativo: controlli in serie dei carabinieri fabrianesi
- Ancona: Le finestre cadono durante le operazioni di scarico. Feriti due operai
- Civitanova: Montecosaro: più che una Festa dell'Albero, un festival ambientale, le eccellenze cittadini guardano insieme a uno sviluppo green
- Serfilippi (Lega): "Piano Casa prorogato al 31 dicembre, una risposta concreta per l'edilizia"
- Fermo: Marina Palmense: questione rotonda giunta al termine, orgoglio Comune e Anas. A breve i lavori cominceranno a San Tommaso
- Rossi (Civici Marche): "Servono regole certe sull'agrivoltaico"
- Calcio da tavolo: la Coppa Italia si disputa a San Benedetto del Tronto
- Latini in Consiglio Regionale: "La vita e i valori di Carlo Urbani siano modello per tutti noi"
- Confartigianato: premiati gli studenti vincitori dei concorsi "Valdimiro Belvederesi, Fashion Game e Idee digitali"
- Macerata: prende di mira il distributore delle merendine nella scuola: denunciato 34enne
- Guerra in Ucraina, lavorare per una soluzione diplomatica: risoluzione approvata dal Consiglio regionale
- Scherma, a Fano la quarta prova regionale del Gran Prix esordienti

- Il ruolo delle comunità energetiche nella transizione ecologica
- Napoli, malore a scuola: morto bambino di 8 anni
- Roma, neonato morto dopo circoncisione: due fermi
- Le nuove sfide della comunicazione corporate, professionisti a confronto
- Cospito, rigettata richiesta domiciliari: resta al 41 bis » altri articoli...
- Camilli (Coca Cola) "Comunicazione di qualità la vera sfida"
- Ventoruzzo (Sisal) "Deontologia ed etica centrali per un comunicatore"
- Buon test per l’Under 21, battuta 3-1 l’Ucraina
- Sondaggi politici, Fdi sotto 30% e Meloni 'batte' Schlein
- Ponte di Messina, "Una sfida necessaria"
- The European House-Ambrosetti e Amazon Italia, studio su ruolo e-Commerce per sistema Paese
- NordCorea, nuovo lancio di missili balistici verso il mar del Giappone
- Al Neuromed di Pozzilli addestramento unico in neurochirurgia
- Morto Gianni Minà, lutto nel mondo del giornalismo
- Lucca, bancarotta fraudolenta per un marchio di acqua minerale
- Terremoto oggi in provincia di Isernia
- Imprese, Vanoni (EY) "Comunicazione corporate sempre più centrale"
- Daniele Scardina dimesso dalla terapia intensiva: come sta
- Banca Generali al fianco del Comune di Milano per ArtWeek 2023
- Omicidio a Roma, 54enne ucciso a colpi di pistola al Tuscolano
- Allerta meteo oggi, venti forti e temporali: lunedì di maltempo, le regioni colpite
- San Marino, Ciavatta “Riforma previdenziale e assunzioni nella sanità”
- È morto Gianni Minà, aveva 84 anni
- Grandine oggi a Roma, meteo anomalo ma c'è una spiegazione
- Incidente Custonaci, scontro frontale nel trapanese: morti sono 7
- Sequestro di stupefacenti e farmaci all'aeroporto di Bologna
- Saverio Romano (Fondazione Magna Grecia): "Ponte sullo Stretto è decisivo per il Sud, in gioco c'è il futuro"
- Forza Italia, Ronzulli: "Nessuna corrente né scissione"
- Vimi Fasteners acquisisce il 100% della storica Filostamp
- Zoff “La vittoria a Malta non è un punto di partenza”
- Le Giornate Nazionali dei Castelli raddoppiano: ecco le date e quali visitare
- Bonus trasporti 2023, domande entro il 31 dicembre: i requisiti
- Via libera al Bonus Trasporti per famiglie, studenti e lavoratori
- Ponte sullo Stretto, una sfida sociale, economica e politica
- Gianni Minà, una vita di interviste: da Fidel Castro a Muhammad Ali
- Inchiesta Juve, al via udienza preliminare
- Tumori del colon-retto, nel 2022 i nuovi casi sono stati 48mila
- Russia, l'audio 'rubato' che accusa Putin: "È Satana, ha seppellito il Paese"
- Ucraina, Russia accusa: "Nato partecipa direttamente a guerra"
- Spazio, con Spei Satelles decolla il messaggio di speranza di Papa Francesco
- Israele, piazze in rivolta. Herzog: "Stop a riforma della Giustizia"
- Roccella: “La maternità surrogata ha connotazioni razziste”
- Alessia Pifferi, udienza rinviata all'8 maggio. La zia di Diana: "Deve pagare"
- Armi nucleari Russia in Bielorussia, Cina: "Ridurre rischio guerra tra potenze"
- Mobilità in città tra smart working e sharing, il progetto Pollicino
- Ricerca, in arrivo dal lupino nuovi biomateriali per biomedicina e food
- Studio su diabete, microinfusore più efficace di iniezioni multiple di insulina
- L’influenza aviaria uccide i leoni marini del Perù
- Lutri, candidato allo Strega: “Nelle mie poesie la storia di Alan Kurdi e la guerra in Ucraina”
- Ipofosfatemia legata all'X, Aifa approva burosumab anche in adulti
- Rubrica Lavoro del 25 marzo realizzata in collaborazione con Cnr Media
- Il Cammino dei Briganti in mountain bike
- Csel: "Nella Pa nel 2021 in E.-Romagna quasi due giorni dedicati alla formazione, in Calabria meno di due ore"
- In aumento le allergie influenzate dai cambiamenti di clima
- San Marino, Ciavatta "Assunzioni nella sanità e riforma previdenziale"
- Cancro del colon, quali i sintomi? Ecco i campanelli d'allarme
- Università Vita-Salute San Raffaele, inaugurato l’anno accademico
- Milano, 28enne muore dopo intervento per perdere peso
- Carburante, i prezzi di benzina e gasolio oggi in Italia
- F.lli Saclà, con contratto di sviluppo 21 mln euro per ampliare lo stabilimento piemontese
- Twitter, Musk rivela: "Ha perso oltre la metà del suo valore"
- Orlando Bloom incontra Zelensky: "Mia madre dice che devi vincere" - Video
- A Bologna via Crucis contro le suore: “Licenziano e offendono”
- Bonsignore (Fondazione Sicilia): "Senza Ponte sullo Stretto né sviluppo né infrastrutture"
- Banche, il Washington Post 'vede' la prossima crisi: colpa degli immobili commerciali
- Il Pallone Racconta - Italia: convince Retegui
- Spei satelles, Papa Francesco nello Spazio con il nanolibro gioiello di tecnologia
- Spazio, Thales Alenia Space sigla contratto per primi satelliti costellazione Iride
- Banca Generali main sponsor di Milano ArtWeek 2023
- A Milano il convegno Aifi sulla medicina di genere nella scienza della fisioterapia
- Ponte Messina, Occhiuto: "Mediterraneo valore aggiunto dell'economia europea"
- Ponte Stretto, per istituzioni e imprese del Sud “una sfida necessaria”
- Marquez operato alla mano destra, niente Gp di Argentina
- Medicina, evento Gioseg su 'vitamina D, una terapia ormonale sostitutiva'
- First Citizens Bank rileva gran parte della Silicon Valley Bank
- Agatha Christie, via dai gialli "insulti o riferimenti etnici"
- Salute, le ossa sotto la lente d’ingrandimento allo Skeletal Endocrinology Meeting 2023
- Malattie sessualmente trasmissibili +30% nella fase post Covid
- Orlando vince contro Brooklyn, 11 punti di Banchero
- Investimenti da 32 milioni di euro per il sito di Novartis a Torre Annunziata
- Banche, Tajani "Seguire turbolenze ma non drammatizzare"
- Governo-Commissione Ue, un mese in più per le verifiche sul Pnrr
- Mastercourse Anorc per responsabili della conservazione, è tempo di fare pratica
- Ascolti tv, Malta-Italia vince la serata
- Lagalla "Il Ponte sullo Stretto è un acceleratore di sviluppo"
- Malattie sessualmente trasmissibili +30% nella fase post Covid
- Fedez: "Feci provino per film con Jennifer Aniston"
- Digitale, rischiamo di perdere le informazioni? I dubbi di Bill Gates
- Anche una ricercatrice di Unicusano nel team dell'esperimento "Belle II"
- Monza, interrompe messa con grida in arabo
- Giannini (UniPd), 'necessario sanare problema dell'ipovitaminosi D'
- Economia parallela, scudetto e reddito di cittadinanza: il caso Napoli
- Università S.Raffaele, Mattarella a inaugurazione anno accademico
- Covid, Schillaci "Operatori sanitari vanno ringraziati"
- Schlein “Il Governo pianta solo bandierine ideologiche”
- Biocarburanti, fonti Ue: "No possibilità di riaprire regolamento su emissioni"
- Ponte Stretto, Midiri "Favorirà la mobilità di studenti e ricercatori"
- Pagliara “SportCity Meeting per andare oltre il benessere”
- Milano, amministrazione giudiziaria per due multinazionali logistica
- Skeletal, Napoli (Ucbm): “Indispensabile trattare pazienti carenti di vitamina D”
- Ponte Stretto, Romano "Fare sistema per superare gli ostacoli"
- Salsomaggiore Terme ospita il primo SportCity Meeting
- Ponte Stretto, Giovani Confindustria "Non sia cattedrale nel deserto"
- Israele, estrema destra dice sì a stop riforma giustizia fino a maggio
- Usa, sparatoria in una scuola: 4 morti tra cui l'aggressore
- Alitalia, Ue: "Prestito da 400 mln del 2019 illegale, va restituito"
- Ponte Stretto, Occhiuto "E' un'opera utile al Paese"
- FederlegnoArredo, il settore supera i numeri pre-Covid
- Fortunato (Società Ponte sullo Stretto): "Costi Ponte sullo Stretto? Presumo 12 mld, il doppio del 2008"
- Fontana "Completeremo opere per Milano-Cortina"
- Tajani “Aiutare la Tunisia, la crisi alimenta l’emergenza migranti”
- Ponte Stretto, Bonsignore "Occasione unica, passare da parole a fatti"
- **Politica: Toscani, 'tweet della Ambrosi? A sinistra si è mediamente più intelligenti'**
- Liliana Resinovich, il marito: "Servono nuove indagini"
- Atp Miami, Sinner batte Dimitrov e vola agli ottavi
- Maltempo, decine di interventi dei Vigili del Fuoco di Forlì
- Ponte Stretto, Foti "Sarà un simbolo come il Golden Gate"
- Ponte Stretto, Profumo "Opera di dimensione europea"
- Trenitalia, Corradi "Al fianco dell'Aeronautica per i 100 anni"
- Ivano Fossati "La laurea honoris causa è una doppia sorpresa"
- Da terapia ultrasonica effetti anti-infiammatori sui macrofagi
- Lupi "Con il Ponte sullo Stretto accelerazione anche per altre opere"
- Louise Michel fermata a Lampedusa, Ong nave Banksy: "Valutiamo prossimi passi"
- Napoli (Ucbm), 'importante valutare caratteristiche pazienti con ipovitaminosi D'
- Nel 2023 sbarcati 26.927 migranti, 6.564 negli ultimi 5 giorni
- Fondazione Artemisia, 100 Pap test e 27 Ecg per giornate controlli gratuiti
- Formazienda, più formazione per fidelizzare risorse umane
- Ideale per le vacanze, Opel Vivaro come “Alpincamper”
- 300 mila artigiani in meno negli ultimi 10 anni
- Pecoraro Scanio "Sull'emergenza acqua ancora nessun impegno concreto"
- Smart svela il design della nuova #3
- L'Australia in lotta contro i grandi inquinatori
- Corno alle Scale cerca il “nuovo Tomba”, ma il caldo ha sciolto la neve
- Imprese, confermato il bonus Internet per il 2023
- Foti (Fondazione Magna Grecia): "Oggi è il momento delle scelte, snellire l'iter burocratico"
- Mediterranea scrive a Meloni e Mattarella: “Basta guerra alle ong, cooperiamo per salvare vite in mare”
- Credit Suisse, in Svizzera commissione d'inchiesta sul tracollo
- Ucraina, Germania consegna primi tank Leopard 2
- Emofilia, 'Articoliamo Talks' fa tappa a Roma il 31 marzo
- Lupi: "Stop alla demagogia, il Ponte sullo Stretto è acceleratore per grandi opere"
- Skeletal, Giannini (UniPd) : “Sanare il problema dell’ipovitaminosi D”
- Forza Italia, Berlusconi: "29 anni fa prima vittoria che evitò Italia comunista"
- Turismo, recupera la domanda ma occupazione ancora indietro
- Credit Suisse, lascia presidente banca saudita che ha 'affossato' istituto
- Forza Italia, Tajani: "Scissioni? Mi sembra periodo ipotetico di irrealtà"
- I berlinesi bocciano il referendum sul clima
- Serie speciali Upland Cross e High Altitude per Jeep Renegade e Compass
- Ponte Messina, Schifani: "Siamo alla vigilia di una nuova era, quella della responsabilità"
- Ponte Stretto, Aricò "Non è più un sogno ma una realtà"
- Sei morti a Trapani per un incidente, ecco cosa resta delle auto
- Sindaco Palermo: "Ponte sullo Stretto restituirà alla Sicilia il ruolo cerniera euromediterranea"
- Nel 2023 Pil in frenata
- Ponte Stretto, Schifani "Il mio governo sosterrà la sua realizzazione"
- Venezia, Cavani e Leung Chiu-wai Leoni d’oro alla carriera
- MotoGp Portogallo, Agostini difende Marquez: "Tutti sbagliano"
- Spada (Assolombarda) "Su MIlano-Cortina abbiamo grandi aspettative"
- Ponte Stretto, Fortunato "Entro luglio 2024 possibile ok al progetto"
- Riforma giustizia Israele, folla in piazza davanti a Knesset - Video
- Mutti e Wenling nuovi campioni italiani di tennistavolo
- Dal congresso EAHP di Lisbona suggerimenti per la nuova legislazione farmaceutica