Edilizia scolastica, appello dell'associazione studentesca Saliscendi

Tutto ciò purtroppo non rappresenta un evento isolato, bensì va ad inserirsi in un contesto ben più ampio che denota la forte inadeguatezza e pericolosità delle nostre strutture scolastiche.
Infatti anche all’interno degli istituti Laurana-Baldi, I.S.A. e I.T.I.S. vi sono problemi di infissi, che vanno a sommarsi alle problematiche legate alle infiltrazioni e alle norme di sicurezza.
La scuola è il luogo in cui i giovani crescono,vengono formati, e passano gran parte del loro tempo, perciò non è accettabile che questa sia uno spazio altamente pericoloso e simbolo dell’abbandono da parte delle istituzioni. L’associazione studentesca Saliscendi - Rete degli Studenti Medi Urbino e gli studenti e le studentesse di questi istituti concordano nell’affermare che tutto ciò sia inammissibile, perciò come associazione ci impegneremo affinché l’attenzione delle istituzioni venga posta su questo grave problema e ci si possa finalmente sentire sicuri nelle nostre scuole.
Ci appelliamo, dunque, alla Provincia di Pesaro-Urbino e alla Regione Marche affinché si prendano un impegno in termini politici ed economici.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2016 alle 23:17 sul giornale del 20 gennaio 2016 - 547 letture
In questo articolo si parla di attualità, urbino, appello, edilizia scolastica, associazione studentesca, saliscendi
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/asGC