Cagli: I pesticidi nella catena alimentare, se ne parlerà domani al convegno "Salute Bene Comune"

salute bene comune convegno cagli 1' di lettura 21/01/2016 - Domani, 23 gennaio, a Cagli presso la Sala delle Carrozze del Polo Bibliotecario alle ore 17 si svolgerà un importante convegno con medici, professori universitari ed altri esperti per affrontare il problema, sempre più grave, dei pesticidi nella catena alimentare.

Salute Bene Comune” è il titolo della conferenza a cui parteciperanno come relatori la Pediatria Lorella Ciferri, la nutrizionista Renata Alleva, il professore in Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali Fabio Taffetani e il presidente dell’associazione Rees Marche Loris Asoli. Coordina Claudio Cerioni di Progetto Acqua".

Quanto siano presenti i pesticidi nei cibi che mangiamo, che effetti hanno sulla salute (soprattutto dei bambini), quali sono i danni che vengono arrecati all’ambiente ed alla biodiversità da un loro uso eccessivo e mal regolamentato, sono gli argomenti che saranno affrontati nel convegno. Sarà infine presentato un regolamento tipo, da sottoporre all’attenzione dei Comuni, volto a disciplinare l’uso di pesticidi nelle aree pubbliche, al fine di tutelare maggiormente la salute dei cittadini. L’evento è organizzato dall’associazione La Lupus in Fabula in collaborazione con Progetto Acqua, il Gas Catria e Nerone, l’associazione Rees Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2016 alle 20:37 sul giornale del 22 gennaio 2016 - 621 letture

In questo articolo si parla di cagli, convegno, associazione, La Lupus in Fabula, pesticidi nella catena alimentare, salute bene comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/asL8





logoEV
logoEV