Urbania: Un futuro in Serie A per il durantino Stefano Sensi, il "Nuovo Verratti" acquistato dal Sassuolo

stefano sensi con la maglia del cesena 1' di lettura 22/01/2016 - Stefano Sensi è uno dei talenti emergenti del calcio italiano. Il giovane centrocampista originario di Urbania, sta vivendo una grande stagione con la maglia del Cesena in Serie B, ma il suo futuro sarà nella massima serie del calcio italiano, è stato infatti acquistato dal Sassuolo del presidente Squinzi.

Nato a Urbino il 5 agosto del 1995, ha mosso i primi passi nella Scuola Calcio dell'Urbania prima di essere notato dal Rimini che lo ha inserito nel proprio settore giovanile. A 14 anni è stato prelevato dal Cesena e ha cominciato la tradizionale trafila nelle squadre giovanili della società romagnola, facendoso notare con gli Allievi nazionali nel 2010 e con la Primavera nel 2012. Giocando da mezzala si segnalava anche per il numero di reti segnate.

Nel 2013 arriva il trasferimento in Lega Pro nel San Marino: due campionati in crescendo e, infine, nel 2015 il ritorno a Cesena e la definitiva esplosione con il cambio di ruolo disegnato dal tecnico Massimo Drago e l'appellattivo di nuovo Verratti. In questa stagione sono arrivati il debutto in Serie B a settembre e la prima rete, il 3 ottobre contro il Livorno. Conquistata la maglia da titolare non l'ha più persa.

Nella stagione 2016/17 vestirà quindi la maglia neroverde del Sassuolo che lo ha acquistato a titolo definitivo, lasciandolo però in prestito alla formazione romagnola fino al termine del campionato.






Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2016 alle 22:01 sul giornale del 23 gennaio 2016 - 673 letture

In questo articolo si parla di sport, urbania, serie A, cesena calcio, calciomercato, articolo, antonio mancino, stefano sensi, sassuolo calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/asOR





logoEV
logoEV