Urbania: Un futuro in Serie A per il durantino Stefano Sensi, il "Nuovo Verratti" acquistato dal Sassuolo

Nato a Urbino il 5 agosto del 1995, ha mosso i primi passi nella Scuola Calcio dell'Urbania prima di essere notato dal Rimini che lo ha inserito nel proprio settore giovanile. A 14 anni è stato prelevato dal Cesena e ha cominciato la tradizionale trafila nelle squadre giovanili della società romagnola, facendoso notare con gli Allievi nazionali nel 2010 e con la Primavera nel 2012. Giocando da mezzala si segnalava anche per il numero di reti segnate.
Nel 2013 arriva il trasferimento in Lega Pro nel San Marino: due campionati in crescendo e, infine, nel 2015 il ritorno a Cesena e la definitiva esplosione con il cambio di ruolo disegnato dal tecnico Massimo Drago e l'appellattivo di nuovo Verratti. In questa stagione sono arrivati il debutto in Serie B a settembre e la prima rete, il 3 ottobre contro il Livorno. Conquistata la maglia da titolare non l'ha più persa.
Nella stagione 2016/17 vestirà quindi la maglia neroverde del Sassuolo che lo ha acquistato a titolo definitivo, lasciandolo però in prestito alla formazione romagnola fino al termine del campionato.

Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2016 alle 22:01 sul giornale del 23 gennaio 2016 - 673 letture
In questo articolo si parla di sport, urbania, serie A, cesena calcio, calciomercato, articolo, antonio mancino, stefano sensi, sassuolo calcio
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/asOR