Stasera ultima giornata per “Mascàra“

mascàra urbino jazz club 1' di lettura 24/02/2016 - A Urbino giovedì 25 febbraio sarà la giornata di chiusura per “Mascàra“. Alle ore 18.00, Teatro di commedia: spettacolo MiTu, a cura de Le PiroSca, Stefania Scatinga e Raffaella Pirozzi, con la regia di Sandra Cavallini; maschere: Fucinafole Giorgio De Marchi. Alle ore 20.00: Concerto Musica Popolare, a cura di Manuela Marinacci.

“Mascàra“ si svolge nella sede di Urbino Jazz Club (Via Valerio 1, Palazzo Bonaventura Odasi). Nei medesimi spazi, dalle ore 10.00, è aperta la mostra di maschere in cuoio di Ceccarelli, De Marchi, Gargagliano, artisti e artigiani che da anni si dedicano alla ricerca teatrale. Una mostra che partendo dalla morte del teatro di commedia vuole indagare quel passaggio che porterà alla maschera comica più piccola e diffusa al mondo, il clown. Sono oltre 100 le maschere in esposizione.

Il tutto è realizzato grazie alle associazioni teatrali del territorio del Montefeltro quali Circateatro, Cust2000, Teatro Vagante Arti Apua’ e i gruppi Teatro A Martello, Teatro Aqua, Fucinafole di Giorgio de Marchi andranno a creare il secondo festival del teatro in maschera.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2016 alle 22:51 sul giornale del 25 febbraio 2016 - 742 letture

In questo articolo si parla di urbino, spettacoli, comune di urbino, mascàra, urbino jazz club

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/at7E





logoEV
logoEV