Questa sera la rassegna "Porco e Legumi" arriva al ristorante "Vecchia Urbino"

Porco e Legumi 1' di lettura 02/03/2016 - Dopo il grande successo della serata al ‘Vini e Crostini’ di Pesaro, giovedì 3 marzo sarà il ristorante ‘Vecchia Urbino’ (Urbino, via dei Vasari 3) ad ospitare la quarta tappa della rassegna enogastronomica ‘Porco e legumi’ con un menù tutto dedicato all’abbinamento tra carne di maiale e legumi di San Sisto.

Il ristorante, situato proprio nel cuore della città ducale, proporrà un menù tipico e gustoso al prezzo promozionale di 21 euro tutto compreso (ore 20.00 – prenotazioni al numero 0722.4447): crocchetta di ceci con cuore di prosciutto crudo da Carpegna DOP, strozzapreti alla crema di ceci e guanciale, polvere di ortica e pecorino stagionato di grotta, filetto di maiale su vellutata di lenticchie profumate alla pimpinella e, per concludere, semifreddo alle pere e ceci di San Sisto

I piatti saranno accompagnati dai vini della cantina Morelli di Fano. La norcineria è della macelleria Calbocco di Urbino.

In omaggio per tutti i partecipanti una confezione di legumi di San Sisto.
La serata sarà introdotta dall’enogastronomo e sommelier Otello Renzi.
L’iniziativa è promossa da Confesercenti, Camera di Commercio, Slow Food Urbino, Compagnia del Montefeltro e Consorzio dei legumi di San Sisto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2016 alle 19:04 sul giornale del 03 marzo 2016 - 738 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, montefeltro, confesercenti Pesaro-Urbino, Porco e Legumi, ristorante vecchia urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aunF





logoEV
logoEV