"A titolo personale", a quarant'anni dalla scomparsa un omaggio a Pier Paolo Pasolini

pier paolo pasolini 1' di lettura 08/03/2016 - TeatrOltre, un palcoscenico per i linguaggi più innovativi della scena giunto alla dodicesima edizione su iniziativa del Comune di Urbino con AMAT e il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, fa tappa giovedì 10 marzo alla Sala del Maniscalco di Urbino con A titolo personale. Parole e pensieri di Pier Paolo Pasolini con Cristian Della Chiara e Lucia Ferrati.

A 40 anni dalla scomparsa di Pier Paolo Pasolini, un omaggio all’intellettuale, all’artista, al poeta, ma soprattutto all’uomo, attraverso la lettura di un “vocabolario pasoliniano”: dalla A di amore alla Z di zucchetto, passando per bellezza, calcio, dio, erotismo, futuro, giovani, hippie, indipendenza, lettera, madre, nomi, odio, potere, quaranta, rabbia, scandalo, televisone, uccellacci uccellini, valle giulia. Parole e pensieri di una delle più importanti e lucide coscienze del mondo contemporaneo. I brani letti da Cristian Della Chiara e Lucia Ferrati, corredati di molte immagini della vita e delle opere cinematografiche di Pier Paolo Pasolini, sono tratti dalle opere in prosa e in poesia dell’autore e da interviste che risalgono al periodo 1949-1975.

Biglietto cortesia 3 euro. Inizio ore 21.
Per informazioni: Teatro Sanzio tel. 0722 2281, AMAT tel 071 2072439.

TeatrOltre prosegue il 12 marzo nella Chiesa dell’Annunziata di Pesaro con l’atteso concerto di Scott Matthew, cantautore australiano di stanza a NY che torna in Italia per presentare il nuovo e quinto album della sua carriera, This here defeat, accompagnato da piano, violoncello e chitarra. Intimista, sensibile e romantico, Matthew trasforma ogni canzone in una sinfonia di suoni, immaginazione ed emozione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2016 alle 01:32 sul giornale del 08 marzo 2016 - 611 letture

In questo articolo si parla di urbino, spettacoli, amat marche, pier paolo pasolini, sala del maniscalco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/auzY





logoEV
logoEV