Ospedale, Area Vasta, l’uovo di Pasqua con la sorpresa... la Foschi s'è desta!

francesca brugnettini| 2' di lettura 13/03/2016 - Sabato scorso su “Il Resto del Carlino” nelle pagine di Urbino c’era la sorpresa dell’uovo di Pasqua. La Foschi si è accorta della precaria situazione in cui versa,- certamente non per negligenza dei medici , infermieri e tecnici - l’ Ospedale di Urbino. Si, la Foschi s’è desta! Finalmente!

Dopo avere fatto il Consigliere regionale, nella giunta Spacca, e dopo che Gambini le ha conferito, da un anno e mezzo, la delega alla sanità, sabato la Foschi lamenta ed esige il ritorno dell’Area Vasta da Fano ad Urbino. Ma c’è da chiedersi come mai, quando ella era Consigliere Regionale, non ha battuto ciglio né si è incatenata allorché l’Area Vasta fu spostata da Urbino a Fano? Forse alla Foschi, in quegli anni, faceva comodo avere l’Area Vasta a Fano visto che il suo bacino di voti si trovava proprio nella città dell’Adriatico? Ditemi cari amici e care amiche: anche voi credete che i voti dei cittadini siano dei buoni fruttiferi del tesoro? Oppure svolgere un incarico politico è tutt’altra cosa? La Foschi si dice molto preoccupata per il declassamento del nosocomio di Urbino ed invita Ceriscioli a fare chiarezza .

Dunque l‘ Ospedale di Urbino diventerebbe poco più di un ospedale di comunità , altro che ospedale di rete. Invece di parlare, più o meno, a vanvera si lavori alacremente per evitare che ciò si realizzi perché per costruire occorre molto tempo, per distruggere e smantellare è sufficiente qualche mese.

Signora Foschi, non è tempo di apparenze, ma di vero lavoro. I cittadini sono stanchi di politici che cercano visibilità attraverso chiacchiere pubbliche, preferiscono azioni silenziose e concrete. Infine se è stata costituita una commissione trasversale ad hoc il cui obbiettivo è proprio quello di monitorare la situazione l’intervento della Foschi risulta essere inopportuno e scorretto. Mi farebbe piacere conoscere il parere degli altri componenti della commissione.






Questo è un articolo pubblicato il 13-03-2016 alle 21:08 sul giornale del 14 marzo 2016 - 1422 letture

In questo articolo si parla di politica, elisabetta foschi, area vasta, ospedale di urbino, articolo, francesca brugnettini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/auMx





logoEV
logoEV