"Approccio alla scrittura nell'era digitale", seminario di studio con Heidi H. Harralson

"Approccio alla scrittura nell'era digitale", seminario di studio con Heidi H. Harralson 1' di lettura 23/03/2016 - Con il saluto del Prof. Vilberto Stocchi, Magnifico Rettore dell’Università Carlo Bo di Urbino, e l’apertura dei lavori del Dott. Fermino Giacometti, Presidente dell’Istituto Grafologico Internazionale G. Moretti, prende avvio il seminario di tre giornate della Prof. Heidi H. Harralson, ricercatrice e grafologa dell’Arizona tra le più esperte nello studio delle modificazioni in atto nella scrittura manuale nell’epoca del trionfo del digitale e delle relative implicazioni tecnologiche - di ambito peritale, ma non solo - nella rilevazione della scrittura elettronica.

Sulla scia della “Campagna per la valorizzazione della scrittura a mano” quale patrimonio dell’umanità, promossa dall’Istituto Moretti, le giornate di studio sull’argomento di estremo interesse e attualità sono rivolte a tutti coloro che desiderano comprendere meglio le implicazioni della scrittura digitale e hanno a cuore la scrittura manuale.

Il seminario sarà introdotto dalla Dott.ssa Milena Pugnaloni che presenterà i percorsi di ricerca sul tema avviati in Italia. L’evento ha il patrocinio della Città di Urbino, dell’Università degli Studi Carlo Bo e dell’Amministrazione Legato Albani e il contributo della Provincia Umbra OFM Conv. e Errebi Grafiche Ripesi.

Urbino, 1-2-3 aprile 2016
Collegio Raffaello - Sala Raffaello, Piazza della Repubblica

Informazioni:
www.istitutomoretti.itwww.dirittodiscrivereamano.org

Programma completo nel File PDF allegato



...

"Approccio alla scrittura nell...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2016 alle 17:37 sul giornale del 24 marzo 2016 - 1015 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, seminario, istituto grafologico internazionale girolamo moretti, la scrittura nell'era digitale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/avaW





logoEV
logoEV