Confesercenti incontra i presidenti dei Gal Flaminia Cesano e Urbino e Montefeltro

Confesercenti incontra i presidenti dei Gal Flaminia Cesano e Urbino e Montefeltro 1' di lettura 23/03/2016 - Un’azione sinergica per lo sviluppo del nostro entroterra: nei giorni scorsi nella sede della Comunità Montana di Urbania, una delegazione delle Confesercenti provinciali di Pesaro e Urbino e di Ancona guidate dal direttore regionale Roberto Borgiani e composta da funzionari, operatori e collaboratori esterni ha incontrato i presidenti dei Gal (Gruppo Azione Locale) Flaminia Cesano, Rodolfo Romagnoli, e Montefeltro Sviluppo, Bruno Capanna, accompagnato dal direttore Domenico Fucili.

La riunione è servita a fare il punto sulla programmazione delle attività dei Gal per il settennio 2014/2020. In particolare, si è posta l’attenzione sulle misure da mettere in campo per sostenere il sistema turistico locale e le iniziative a favore della piccola e piccolissima impresa.

All’incontro ha fatto seguito una visita al Barco di Urbania, antico e affascinante luogo di caccia dei duchi di Urbino situato su una ampia area naturale e collegato al Palazzo Ducale da un miglio di fiume che in passato dame e cavalieri risalivano in barca. Nel corso della visita l’ingegner Fucili ha illustrato le attività del Distretto Culturale Evoluto che opera all’interno della struttura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2016 alle 18:17 sul giornale del 24 marzo 2016 - 629 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbania, confesercenti Pesaro-Urbino, Distretto culturale evoluto, GAL Flaminia Cesano, GAL Urbino e Montefeltro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ava9





logoEV
logoEV