“Le onde gravitazionali: una nuova finestra sull'Universo”, incontro divulgativo aperto alla Città

onde gravitazionali 1' di lettura 26/03/2016 - Martedì 5 aprile 2016, alle ore 21.00, presso il Salone Raffaello (Collegio Raffaello - Piazza della Repubblica) si terrà l'incontro divulgativo “Le onde gravitazionali: una nuova finestra sull'Universo” con i ricercatori del Gruppo Virgo di Urbino - Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” che hanno contribuito alla scoperta delle Onde Gravitazionali.

Moderatori: Emanuela Braico e Alessandro Bogliolo

Saranno presenti:
Flavio VETRANO (Professore Ordinario di Fisica), Marica BRANCHESI (Ricercatrice), Giuseppe GRECO (Assegnista di Ricerca), Gianluca Maria GUIDI (Ricercatore), Jan HARMS (Borsista U.E. Borsa Marie Curie), Filippo MARTELLI (Professore Associato), Matteo MONTANI (Assegnista di Ricerca), Francesco PIERGIOVANNI (Tecnologo Ricercatore), Giulia STRATTA (Assegnista di Ricerca), Andrea VICERÈ (Professore Associato), Lorenzo CERBONI BAIARDI (Post Doc Ricercatore).

La cittadinanza è invitata