Intervento alla rete fognaria di Corso Garibaldi, il punto sui lavori in Centro Storico

1' di lettura 01/04/2016 - Continuano a pieno ritmo i lavori per il restyling della pavimentazione del centro storico con l’obiettivo di un riordino complessivo e della valorizzazione dell’assetto stradale del centro storico della città.

E’ iniziato oggi l’intervento anche nel tratto iniziale di Corso Garibaldi, al fine di ripristinare la struttura della vecchia rete fognaria che era stata danneggiata da lavori realizzati diversi anni fa causando infiltrazioni molto dannose in alcune abitazioni di via delle Stallacce.

Nel punto che era stato precedentemente tamponato con del catrame, verrà riposizionata la naturale pavimentazione in porfido, per restituire decoro a una delle vie principali e più frequentate.

In questi giorni si sta procedendo con la posa dei selci nel tratto antistante il teatro Sanzio, l’accesso più suggestivo e caratteristico della città. Ora la priorità è ripristinare entro pochi giorni il collegamento tra l’area dell’ascensore, vicino al teatro, e Corso Garibaldi (attualmente, infatti, l’accesso è possibile solo verso Corso Matteotti).

Per sopperire a questo disagio temporaneo, però, è stata riaperta la Rampa di Francesco di Giorgio Martini, che garantisce l’accesso direttamente sotto il portico verso Piazza della Repubblica: gli orari di apertura sono dalle 7 alle 20.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2016 alle 02:36 sul giornale del 01 aprile 2016 - 842 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, lavori, comune di urbino, Pavimentazione, restyling

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/avoV





logoEV
logoEV