Dal 5 al 7 aprile Urbino diventa Cittadella della Legalità

Cittadella della Legalità - 700px 1' di lettura 05/04/2016 - Dal 5 al 7 Aprile 2016 Urbino diventa Cittadella della Legalità! Studenti provenienti da Istituti d'Istruzione Superiore di varie zone d’Italia alterneranno visite del Territorio a momenti di workshop e incontri con organizzazioni che si sono distinte per l'impegno nella tutela della legalità. Mercoledì 6 Aprile 2016, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, nella Sala degli Incisori del Collegio Raffaello i giovani saranno coinvolti in un apposito seminario.

Cittadella della Legalità” è una manifestazione promossa da IGS s.r.l -Impresa Sociale, azienda leader nella gestione di percorsi formativi finalizzati a diffondere la cultura d'impresa e della legalità attraverso la metodologia del learning by doing. Gli studenti vengono coinvolti sul tema della educazione alla legalità, attraverso una serie di metodi che promuovono la partecipazione civica consapevole.

Le problematiche che si intende sottoporre ad analisi comprendono tutte le sfaccettature del concetto di legalità: contrasto alle dipendenze, lotta alla mafia, difesa dell'ambiente e del territorio, difesa dei cittadini, lotta al bullismo, sicurezza stradale, rispetto delle regole e delle leggi civili e altro ancora.

Per saperne di più: www.cittadelladellalegalita.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2016 alle 01:25 sul giornale del 05 aprile 2016 - 708 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, legalità, Cittadella della Legalità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/avwJ





logoEV
logoEV