I rettori italiani all'Università di Urbino per celebrarne il 510° anno

Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" - Logo 1' di lettura 05/04/2016 - Al compimento dei suoi 510 anni, l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo riceve l’omaggio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) che riunirà la sua Giunta dalle 9 alle 11 di oggi, mercoledì 6 aprile, nell’Aula Magna del Rettorato, in via Saffi 2.

Tra i punti all’ordine del giorno ci sarà una valutazione dell’evoluzione normativa riguardante gli atenei italiani ma non mancheranno le prime considerazioni sull’esito della “Primavera delle Università” che ha visto coinvolti tutti gli atenei italiani e sulla recente promessa del Ministro Stefania Giannini, pronunciata in occasione della sua visita a Urbino, di una prossima “Estate delle università” che vedrà il rilancio degli investimenti del paese nella ricerca e nell’istruzione superiore.

“Siamo onorati di ospitare la Giunta della CRUI” ha affermato il rettore Vilberto Stocchi. “Si tratta di un segno di particolare attenzione e sensibilità nei confronti del nostro ateneo in occasione delle celebrazioni del suo 510° anno. Sono grato al presidente Gaetano Manfredi per avere esteso l’invito anche agli altri rettori italiani”.


   

da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2016 alle 23:13 sul giornale del 06 aprile 2016 - 1685 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di urbino, Università degli studi di Urbino "Carlo Bo", crui, 510° anniversario

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/avzg





logoEV
logoEV