Mausoleo di San Bernardino, tolto il lenzuolo sulla tomba del padre del Duca Federico da Montefeltro

Mausoleo di San Bernardino, tolto il lenzuolo sulla tomba del padre del Duca Federico da Montefeltro 1' di lettura 06/04/2016 - I lavori proseguono e le emozioni per storici, archeologi medioevalisti e urbinati appassionati per la loro storia continua. Ecco finalmente la tomba scoperta dal lenzuolo che la copriva fino a pochi giorni fa che autentica quanto già asserito da un noto canonico storico e archeologo della presenza delle tombe di Oddantonio e del padre del Duca del Montefeltro nella vicina chiesetta al complesso del mausoleo di San Bernardino.

Ora sicuramente la storia dei Montefeltro sarà più chiara, verranno tolte quelle ombre che storici locali in prevalenza non erano riusciti a comprendere e a risolvere.

Certamente Urbino, sede del Ducato è stata anche sede delle arti, della geometria, e il mistero della Flagellazione di Piero della Francesca ne è un esempio, anche se finalmente si chiariscono le posizioni dei Montefeltro alla guida del Ducato, ma potrebbero con i lavori in corso venire fuori altre novità.


   

da Paolo Montanari







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2016 alle 21:54 sul giornale del 07 aprile 2016 - 1101 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, Paolo Montanari, ritrovate antiche tombe, chiesa di san donato, mausoleo di san bernardino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/avBA





logoEV
logoEV